T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo Xiaomi Shuawadi Handheld Wireless Vacuum rilasciato oggi in crowdfunding

Non è certo una novità assistere al rilascio da parte del gigante tecnologico cinese Xiaomi, di prodotti inerenti la pulizia domestica. In passato ci siamo infatti occupati dell’aspirapolvere robot Roborock ma anche del Mop elettrico proposto con il brand SWDK, che oggi sempre sulla piattaforma di crowdfunding proprietaria lancia un nuovo aspirapolvere, compatto e wireless. Lo Xiaomi Shuawadi Handheld Wireless Vacuum viene venduto al prezzo di 299 yuan, circa 40 euro, con inizio spedizioni a far data 2 luglio 2018.

La particolarità principale di Xiaomi Shuawadi Handheld Wireless Vacuum consiste proprio nell’estrema portabilità che rende praticamente perfetto l’utilizzo del gadget domestico su superfici come divani, letti, cuscini, sedie e tende dove in genere non riusciamo ad arrivare con i tradizionali aspirapolvere. Troppo spesso sentiamo parlare di allergie dovute dagli acari, dei piccoli diavoli che sono causa di rinite allergica, dermatiti ed altro, e che trovano rifugio in letti, peluche etc.. elementi che di certo non riusciamo ad esporre al sole dove comunque riusciremmo ad ottenere uno sterminio del solo 60% dopo 4 ore di esposizione.

Fortunatamente il nuovo aspiratore portatile Shuawadi è progettato proprio per eliminare gli acari grazie ad un’innovativo sistema di pulizia che si compone di 3 fasi. La prima azionerà una sorta di “terremoto” in grado di erogare una potenza di ben 8000 battiti al minuto, funzione che solleverà gli acari incastrati nelle parti più remote del materasso. La secondo fase consiste nell’utilizzo dell’aspirazione con forza pari a 6000 Pa mentre la terza fase permetterà una sterilizzazione tramite raggi UV-C dal potere penetrante di 253.7nm, emessi da una lampada  in vetro al quarzo in grado di durare fino a 10000 ore e che in 5 minuti sterminerà tutti i microrganismi dannosi.

La batteria integrata da 2200 mAh  con una carica di 2,5 ore permette un utilizzo continuo fino a 25 minuti alla massima potenza, mentre la stazione di ricarica risulta dal design particolarmente gradevole, compatto e poco ingombrante,  in grado di mimetizzarsi con il resto dell’arredamento. A livello di rumorosità non avremo inoltre problemi con i nostri vicini, in quanto il motore emetterà un rumore di soli  65 decibel, ma non dovremmo nemmeno preoccuparci dei tessuti su cui utilizzeremo  Xiaomi Shuawadi Handheld Wireless Vacuum, grazie a dei dentini in gomma che al tempo stesso risultano efficaci per la cattura di capelli e peli.

Completano la dotazione un filtro HEPA inserito all’interno di una gabbia in INOX in grado di catturare il 99,97% della polvere in circolo, fino a particelle di dimensioni pari a 0,3 nm, e lavabile in acqua ma anche un sistema di risparmio energetico che precede lo spegnimento automatico della lampada UV ogni qual volta stacchiamo l’aspirapolvere ad una distanza di 5 cm dalla superficie da pulire. Inoltre sono presenti della spie sul profilo del gadget domestico riguardanti la messa in funzione. Con solo 1,3 Kg di peso e dimensioni pari a 270 x 324 x 100 (sul manico) mm,  l’aspirapolvere wireless Shuawadi  permette un’accurata pulizia e disinfezione con una capacità di 0,4 litri, di tutta la casa, e permetterà di dire addio alle fastidiose allergie e starnuti. Non vedo l’ora di vederlo nei consueti store on line.

 Shuawadi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo