T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo bug su MIUI 12: il Control Center è la vittima

Lo dico da amante del brand Xiaomi e dell’interfaccia MIUI, ma ultimamente sono troppi i bug e problemi che affliggono gli utenti. Parliamoci chiaro, in generale nulla di così drammatico da farci sognare di gettare nel cestino dei rifiuti lo smartphone, ma va considerato che ormai sono anni che il brand asiatico ha dimestichezza con le righe di codice Android e se da una parte possiamo chiudere un’occhio sui cosiddetti entry level di certo non siamo più disposti a farlo per smartphone che arrivano a costare oltre 600 euro.

Polemica o pensieri a parte, oggi vi racconto di un altro bug che sembra aver protagonisti alcuni utenti possessori di Xiaomi Mi 9T e Redmi Note 9, i quali stanno avanzando sui vari forum della community ufficiale, alcune lamentele inerenti il Control Center di MIUI 12. Vengono ravvisati in alcuni casi dei crash intermittenti mentre nella stragrande maggioranza dei casi, il Control Center di MIUI risulta bloccato o meglio dire, sfocato, impendendoci la visualizzazione dei testi in esso contenuti.

miui 12

Nuovo bug su MIUI 12: il Control Center è la vittima

Come già detto prima, al momento, questo guasto sembra interessare solo alcuni modelli come Mi 9T e Redmi Note 9, ma non è chiaro se il problema sia legato ad una specifica versione di ROM oppure altro. Quindi se anche tu se incappato in questo problema, ti invitiamo a segnalarlo qui sotto nel box commenti, mentre l’unica soluzione per te è quella di attendere un fix ufficiale da parte del team di sviluppo MIUI.

Infatti Xiaomi , dal canto suo, è già al lavoro per la correzione di questo problema, come assicurato da un moderatore della stessa community Xiaomi, riportano tempistiche per la risoluzione, di una settimana o forse meno. Speriamo davvero che con la MIUI 13 la fiducia degli utenti non venga di nuovo messa alla prova dai tanti bug che stanno in molti casi sono davvero strazianti.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo