T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe non varcare mai i confini della Cina

Ormai è cosa nota che nei giorni più caldi d’agosto, Xiaomi ha fissato in calendario un evento in cui presenterà tantissime novità. Tra i prodotti più attesi troviamo ad esempio il Mi Pad 5 ma anche la nuova MIUI 13 anche se il protagonista assoluto ed atteso da ormai quasi due anni ed oltre è il Mi Mix 4.

Eppure nonostante l’hype sia alle stelle su scala globale, gli ultimi rumors suggeriscono che Mi Mix 4 non debutterà nel mercato globale, ma sarà invece il solo mercato cinese a poter beneficiare del gioiello tecnologico secondo Xiaomi.

mi mix 4

Oltre a ciò, a rincarare la dose è un suggerimento di prezzo che dovrebbe lievitare ben oltre quello che fu di Mi Mix 3 5G, infatti si vocifera ad un listino di 5999 yuan, pari a circa 780 euro al cambio attuale, un prezzo che in parte è supportato dall’incorporamento di tecnologie di ultima generazione come ad esempio un nuovo sensore fotografico da ben 200 MP.

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe non varcare mai i confini della Cina

Sembra quindi che Mi Mix 4 sia destinato a seguire la strada di Mi Mix Fold, il foldable della compagnia di Lei Jun che non è mai giunto in via ufficiale alle nostre latitudini e che forse mai lo farà. Sarà davvero così? Personalmente ritengo che Xiaomi per quanto coraggiosa, non sia così stupida da non portare nel resto del mondo uno smartphone su cui moltissimi utenti stanno puntando da prima che se ne cominciassi a parlare.

mi mix 4

D’altronde proprio Xiaomi Mi Mix di prima generazione è stato lo smartphone che effettivamente ha sancito la globalizzazione del brand, facendola conoscere nel resto del mondo. Vero è che alcuni modelli non giungono a noi, ad esempio lo Xiaomi Mi 11 Pro, ma parliamo sempre di varianti, mentre Mi Mix 4 è uno smartphone unico, mentre sia più plausibile che Xiaomi punti inizialmente sul mercato cinese in considerazione di un prezzo più alto rispetto al resto dei suoi top di gamma, in modo da studiare l’effettiva risposta da parte dell’utenza e solo successivamente proporre Mi Mix 4 a tutto il mondo.

Naturalmente, tutto ciò è solo un rumors, al momento nè confermato nè smentito dall’azienda, quindi qualora siano presenti degli sviluppi non tarderemo di aggiornarvi sulla questione.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo