T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco i nuovi prodotti Xiaomi presentati al Mi Fan Festival

Proprio ieri Xiaomi ci ha deliziato con alcune notizie riguardanti Mi Pad 3 e con alcune indiscrezioni relative al nuovo Mi 6. Ma non è tutto perché sono stati presentati tre nuovi prodotti Xiaomi che faranno felici i fan più sfegatati. D’altronde si tratta del Mi Fan Festival!

Ma passiamo subito a quelle che sono le presentazioni dei nuovi prodotti, lanciati proprio nel giorno del settimo compleanno dell’azienda.

Xiaomi Mi Router 3A

xiaomi-Mi-Router-3A

 

Non si tratta di un vero e proprio prodotto nuovo, quanto piuttosto una nuova versione del Mi Router 3C che ha riscontrato un grosso successo e che poi è stato eclissato dal Mi Router R1D che però ricordiamo essere un vero e proprio server da 1TB!

Allora per cosa si differenzia questo Mi Router 3A? Semplice. Davvero molto semplice. E’ un Mi Router 3C con una memoria integrata non più di 16 MB ma da 64MB.
Per il resto non cambia praticamente nulla, dalle dimensioni all’estetica alle antenne e alle bande.

Il prezzo del nuovo Mi Router 3A sarà di 139 yuan (circa 18 euro) ma solo per la durata del Mi Fan Festival. Dopo di che subirà un aumento di 10 yuan e il prezzo diventerà di circa 20 euro. Ovviamente qualora vogliate optare per un router più prestante, vi ricordiamo che in commercio è presente il Mi Router 3 con 128MB di memoria interna e le versioni professionali Mi Router HD.

 

Xiaomi Mi VR Play 2 e Mi VR Headset

Ancora innovazione, ancora miglioramenti! Xiaomi ha presentato il nuovo visore VR caratterizzato da una nuova interfaccia e da migliori materiali. Parleremo tra poco della novità riguardante i materiali.

Prima però vogliamo informarvi del fatto che il nuovo visore sarà in vendita dal 10 aprile e quindi non appena terminerà il Mi Fan Festival di Xiaomi, ma non conosciamo ancora il prezzo di lancio.

xiaomi-mi-vr-play-2-vr-headset

 

Questione materiali. Bene, è qui la vera innovazione di Xiaomi. Il supervisor del design ha infatti analizzato 27 fabbriche e ben 60 tipi diversi di materiali prima di raggiungere la decisione: il nuovo materiale si chiama “Dragon Dance” – il senso non riusciamo a capirlo, ma comprenderete sicuramente il legame che c’è tra i cinesi e i draghi – e vi risparmio il nome scientifico perché ci perderei ore a scriverlo e voi altre ore a leggerlo!

L’acronimo è PBT e vi basti sapere che è un tipo di poliestere appositamente sviluppato per garantire un comfort ottimale: il processo di fabbricazione permetterà a Xiaomi di elaborare un materiale confortevole quanto la seta ma meno costoso.

Venendo invece alle caratteristiche tecniche, le informazioni non sono molte ma abbiamo scoperto che il nuovo visore Mi VR Play 2 monterà un nuovo controller di movimento a 9 assi inerziale col quale Xiaomi punta ad offrire un’ottima e immersiva esperienza di gioco.

Xiaomi e Mijia lanciano un set di lenzuola!

Avevamo già avuto modo di comprendere che le campagne di crowdfunding fossero importanti per Xiaomi e infatti ancora una volta è di questo tipo la modalità di lancio dell’ultima trovata dell’azienda. Grazie anche al sub-brand Mijia, Xiaomi è pronta a lanciare il suo set di lenzuola di cotone raggiungendo così quota 75 nell’elenco dei prodotti presentati attraverso crowdfunding! Sì è proprio il settantacinquesimo!

Non ci soffermeremo molto su questo prodotto che, ovviamente, non ha nulla di eccezionale se non per il fatto che il cotone è di tipo organico al 100%, più facile da lavare rispetto a quello comune.

Due tipologie di set, una da 1.5 metri e una da 1.8 metri, rispettivamente in vendita per 449 e 499 yuan (circa 61 euro e 68 euro). Il crowdfunding è aperto sul nuovo sito home.mi.com, realizzato appositamente da Xiaomi per fare ordine e tenere assieme tutti i prodotti per la casa lanciati ultimamente.

Le spedizioni partiranno dal 20 maggio.

Quindi ancora una volta molti prodotti presentati da parte di Xiaomi ma il nuovo Mi 6 che sta facendo trepidare molti fan non è ancora pronto per essere presentato ufficialmente. E allora quale migliore motivo per seguirci e scoprire assieme a noi tutte le indiscrezioni che stanno emergendo in questi giorni su quello che si preannuncia il vero top di gamma di Xiaomi!?

[fonte1, fonte2, fonte3]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo