T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non solo Mi 6: Xiaomi Mi MAX 2 in arrivo a fine mese?

Tutte le attenzioni sono sicuramente rivolte al lancio del Mi 6 e a quelle che dovrebbero essere delle caratteristiche straordinarie. Ma spuntano proprio in queste ore delle indiscrezioni su alcuni prodotti che Xiaomi potrebbe lanciare assieme all’atteso top di gamma.

Sembrerebbe infatti che Xiaomi abbia previsto la presentazione di un nuovo smartphone con a bordo un processore Qualcomm: un medio gamma dalle prestazioni eccellenti quindi? E perché non pensare che sia proprio la seconda generazione del primo vero phablet dell’azienda?

 

Xiaomi Mi MAX 2 appare su GFXBench?

Secondo una scheda tecnica apparsa su GFXBench, noto sito di benchmark, lo smartphone che potrebbe essere presentato assieme al Mi 6 sarebbe proprio il Mi MAX 2 e le specifiche non sono assolutamente da deridere!

Col nome in codice “Oxygen”, il nuovo Mi MAX 2 dovrebbe presentare un display da 6,4 pollici a conferma del fil rouge voluto da Xiaomi per la sua “serie padellosa”.

xiaomi-mi-max-2-gfxbench-scheda

Approfondendo l’analisi, per quanto si parli di un processore Snapdragon 660, in realtà bisogna valutare un paio di aspetti: la GPU Adreno 506, per quanto sia supportata anche da altri SoC Qualcomm, è quella meglio supportata dal processore Snapdragon 626. A conferma di quanto evidenziato ci sarebbe anche il clock dei cores che dovrebbero essere – il condizionale resta sempre d’obbligo – dei Cortex A53 @2.2GHz esattamente come previsto dallo Snapdragon 626.

Nonostante questa breve riflessione, molte fonti parlano della presenza del processore 660 ma non ci sentiamo di confermare questa voce perché, dovendoci basare su ciò che vediamo, non ci sono dati a conferma di ciò.

Il parco hardware del nuovo Mi MAX 2 dovrebbe quindi essere completato con una memoria RAM da 4GB e da un memoria interna da 128GB che non sappiamo se prevederà diverse versioni. Stando sempre a quanto potete leggere dalla scheda tecnica emersa, possiamo anche rivelarvi che le due fotocamere, anteriore e posteriore, dovrebbero avere una risoluzione rispettivamente di 5 Megapixel e di 11 Megapixel.

xiaomi-mi-max-2-gfxbench-scheda

 

Non ci resta che avere ulteriori notizie a riguardo ma, visto anche il fatto che sia trapelata una scheda tecnica, il nuovo Mi MAX 2 potrebbe davvero essere lanciato a fine mese e, perché no, potrebbe anche rubare la scena al nuovo Xiaomi Mi 6!

Fateci sapere cosa ne pensate! Credete davvero che il Mi MAX 2 sarà dotato di Snapdragon 660 nonostante la scheda di GFXBench lo smentisca?

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo