T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google potenzia Nearby Share: condivisione di file tra PC e smartphone mai così semplice

Oggi parliamo di un argomento che ci sta particolarmente a cuore: Nearby Share. Ma cosa è esattamente Nearby Share? È un servizio offerto da Google che consente la condivisione di file tra dispositivi Android e PC Windows. E la notizia del giorno è che Google ha appena “pompato” questo servizio, rendendolo ancora più potente e versatile. Andiamo a scoprire insieme cosa è cambiato.

Le novità di Nearby Share

Google ha recentemente annunciato il lancio della versione stabile dell’applicazione Nearby Share, che consente la connessione tra PC Windows e smartphone Android. Questa versione presenta un insieme di funzionalità ampliato rispetto alla versione beta e, buone notizie, è già disponibile per il download sul sito ufficiale.

nearby share

Due delle nuove funzionalità più interessanti sono la previsione del tempo di trasferimento dei file e la visualizzazione dell’immagine trasmessa nel pannello delle notifiche. Inoltre, Google ha rivelato che in futuro l’applicazione sarà preinstallata sui computer HP e, probabilmente, su quelli di altri produttori. Il primo modello a beneficiare di questa novità sarà l’HP Dragonfly Pro.

Un successo in crescita

Da quando è stata lanciata, l’applicazione Nearby Share è stata scaricata da oltre 1,7 milioni di utenti. Questo dimostra quanto sia apprezzata la possibilità di condividere file in modo semplice e veloce tra dispositivi diversi. Oltre a questo però, sappiamo anche che Google vuole potenziare questa caratteristica delle condivisione tra dispositivi. Chissà, magari un giorno potremo farlo anche tra smartwatch e smartphone o tra smartwatch e PC: dopotutto, WhatsApp è stato introdotto proprio ieri su Wear OS.

Nearby Share sta diventando uno strumento indispensabile per chiunque abbia la necessità di condividere file tra un PC e uno smartphone. Grazie agli sforzi di Google, ora è ancora più potente e versatile. Non vediamo l’ora di vedere quali altre novità ci riserverà il futuro. E voi, utilizzate il servizio di Google oppure no?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo