T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MWC 2021 si farà quest’anno e in presenza: quando e come

Il 2020 non è stato un anno prolifico per diverse iniziative, tra cui il Mobile World Congress (MWC). Insieme a questa prestigiosa quattro giorni dedicata alla tecnologia, anche il Consumer Electronics Show (CES) ha avuto una flessione, attutita però da un evento virtuale sempre su scala globale che ha permesso alle aziende comunque di presentare i nuovi prodotti. Dunque la domanda è una sola: quest’anno il MWC 2021 si terrà o no? A questa domanda risponde direttamente John Hoffman, CEO della GSM Association che organizza tutto l’evento. Andiamo a vedere dunque come e quando si terrà l’evento.

Il Mobile World Congress (MWC 2021) si terrà quest’estate e si farà in presenza, sempre rispettando le regole base del distanziamento: ecco i dettagli

La più grande fiera della telefonia, che si tiene ogni anno nella città di Barcellona, ​​avrebbe dovuto iniziare la prossima settimana. Ma il coronavirus ha sconvolto i piani, facendo ritardare la fiera fino a nuovo avviso. Questo nuovo avviso è arrivato ieri: John Hoffman, CEO della GSM Association ha affermato che quest’anno il MWC 2021 si terrà e si farà dal vivo. Contrariamente a quanto successo per il CES 2021, quest’altra grande fiera della tecnologia sarà in presenza. Ovviamente ci saranno moltissimi paletti: ecco come sarà organizzata la fiera.

mwc 2021

Per cominciare, MWC 2021 si terrà dal 28 giugno al 1 luglio, dunque questa estate. Differentemente da prima però non ci dobbiamo aspettare folle enormi: l’associazione che si occupa dell’organizzazione ha detto che ci saranno tra i 40.000 e i 50.000 invitati al massimo. Questo vuol dire una capacità ridotta, con un conseguente rischio minore di contagi e pericoli di qualsiasi sorta. Oltre a questo il GSM ha confermato che saranno in vigore le più strette norme di sicurezza anti covid: tutti coloro che vogliono accedere devono aver effettuato un test COVID-19 entro un periodo massimo di 72 ore prima di entrare.

Leggi anche: vivo X50 Pro + nella top 5 dei migliori camera phone al mondo

Obbligatorio come ovvio l’uso di mascherine ma il grosso del lavoro dovranno farlo soprattutto chi sta negli stand. Gli addetti ai lavori si occuperanno di disinfettare le superfici ogni volta che sarà necessario, facendo in modo che il rischio di contagio sia ridotto al minimo. Tutto bello, ma ci sono dei contro?

Senza dubbio non tutte le aziende decideranno di partecipare, nonostante gli inviti. Bisogna vedere quali saranno quelle che accetteranno di andare a questa importante fiera. Certo è che, d’altra parte, la presenza al MWC 2021 di quest’anno si renderà importantissima.

In offerta su Amazon

54,99€
disponibile
al 2 Maggio 2024 14:21
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 14:21

Via | The Verge

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo