T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI permetterà di personalizzare l’intensità della vibrazione del device

Quando si parla di personalizzazione delle interfacce Android non si può che pensare a Xiaomi e alla MIUI. Grazie alla dodicesima release il brand ha apportato modifiche davvero interessanti e ha puntato tantissimo sulla customizzazione dello smartphone. In particolare ricordiamo la possibilità di creare un Super Wallpaper a proprio gusto. Addirittura ci comunicherà se il nostro device è stato manomesso utilizzando delle componenti hardware diverse da quelle originali. Una futura feature della skin personalizzata potrebbe permettere di modificare l’intensità della vibrazione al tocco, dunque il feedback tattile elevato all’ennesima potenza.

Personalizzazione dell’intensità della vibrazione: questa una possibile feature che arriverà sulla MIUI in futuro

Seondo quanto riferito dalla Mi Community, una papabile modifica che gli sviluppatori potrebbero attuare alla prossima versione della MIUI sarà quella che permette di modificare la vibrazione al feedback tattile. Una cosa del genere è già presente su altre skin come la OxygenOS di OnePlus, anche se non proprio uguale: in particolare su OnePlus è possibile aumentare o diminuire il feedback aptico in base alle preferenze. Questa è una feature molto richiesta anche dagli xiaomisti ma c’è un “ma”.

xiaomi vibrazione personalizzabile su miui

Il moderatore che ha creato il thread (trovate il link in fonte) ha affermato che nonostante sia una feature richiesta a gran voce, non è detto che arriverà sulla MIUI 12. E’ possibile che la funzionalità per il feedback aptico vedrà la luce solo nelle prossime versioni della skin personalizzata. Tuttavia le probabilità che il brand integri la feature è molto alta: questo almeno è ciò che il moderatore ha affermato. Ora diteci la vostra: vi sarebbe utile una vibrazione modificabile? Sappiamo che ultimamente la skin non si comporta molto bene su alcuni dispositivi e per questo vi invitiamo, come sempre, a segnalare i bug attraverso l’app “Feedback” nativa. Solo in questo modo gli sviluppatori possono risolvere i problemi.

151,26
disponibile
25 Aprile 2024 15:40
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 25 Aprile 2024 15:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giusto
Giusto
3 anni fa

Bonjour,
Xiaomi MI 10 PRO
le vibreur trop faible impossible de faire des réglage
avez vous une solution Merci

XiaomiToday.it
Logo