T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come inserire un “Super Wallpaper artigianale” sul nostro Xiaomi | Guida

Abbiamo a lungo parlato dei Super Wallpaper, ovvero quelle schermate animate della home e non solo che permettono di rendere il sotro Xiaomi (aggiornato alla MIUI 12) ancora più personalizzato. “Personalizzazione” è oramai la parola chiave della interfaccia personalizzata dei dispositivi Xiaomi e Redmi: si può personalizzare qualsiasi cosa ed è per questo che è tra le UI preferite. Ma sapete che anche senza l’ultima versione della skin si possono avere dei simil-Super Wallpapers, diciamo artigianali? Seguendo questa guida, anche se abbiamo la MIUI 11 potremo inserire un qualsiasi video come se fosse un Wallpaper sul nostro device Xiaomi e Redmi.

Non serve molto per inserire un qualsiasi video come Super Wallpaper sullo smartphone Xiaomi o Redmi che abbiamo: non c’è bisogno di alcun magheggio particolare

La guida non è difficile e neppure molto lunga. Non servono comandi ADB e nessun passagio che riguardi il modding. E’ tutto settabile facendo qualche giro tra le impostazioni. Di conseguenza qualsiasi utente, anche il meno preparato nelle operazioni, può farlo. Vediamo come fare.

  • prima di tutto bisogna fare in modo che il sistema rilevi i files nascosti: per fare ciò andate nel “Gestore File” e fate tap sulle tre lineette sovrapposte in alto a sinistra (prima foto); ora andate su “Impostazioni” (seconda foto) e selezionate “Mostra i file nascosti” (terza foto). Fatto questo inizia la fase clou;
  • non ci resta che fare un video ora, o scaricare quasliasi tipo di slideshow, clip, etc. che vogliamo mettere come simil-Super Wallpaper sul nostro device. Una volta fatto, andiamo nel “Gestore File“, selezioniamolo e importiamolo (copiandolo o spostandolo). Per fare questo andiamo su “Sposta” e successivamente su “Memoria condivisa interna“; cerchiamo la cartella “MIUI” e qui fermiamoci. Le dovremmo spostare il video nella sottocartalla chiamata “.videowallpaper” ma a volte questa non appare subito. Niente paura: creiamone una chiamata così (con il punto pima della parola stessa) andando su “Altro” e incolliamoci dentro il file tramite il comando “Incolla” in basso a sinistra (ultima foto);
  • il gioco è fatto: andate sull’app “Temi“, selezionate “Sfondi” in alto, andate poi su “I miei sfondi animati” e troverete il video scelto come opzione disponibile. Ora non vi resta che impostarlo e scegliere se metterlo come schermata di blocco, come schermata Home o entrambi.

Speriamo che la guida sia chiara e che funzioni tutto. In caso contrario fateci sapere tramite la sezione commenti qui sotto. Buon divertimento nell’installazione dei Super Wallpaper artigianali!

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo