T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 10 Beta: tre belle novità ad implementare la versione 9.8.19

Se è vero che questo mese abbiamo malinconicamente detto addio alla Global Beta sui dispositivi Xiaomi, è altresì vero che in Cina questa rimane ed è giorno dopo giorno implementata con funzioni nuove e super utili. Nel caso dell’ultima versione 9.8.19, come veniamo a sapere dagli sviluppatori di XDA, sono state aggiunte tre nuove feature davvero niente male che vanno ad aumentare la versatilità dell’apprezzata MIUI 10. Non sappiamo se verranno aggiunte ai nostri dispositivi prima dell’arrivo della MIUI 11, ma ci sono e per onor del vero ve le comunichiamo: vediamo nel dettaglio cosa sono e di che si tratta.

MIUI 10 Beta: tre belle novità ad implementare la versione 9.8.19

Precisamente si tratta di funzioni chiamate “Screen Cast” (ovvero la funzionalità di trasmissione su uno schermo),  “Dark Mode Shedule” (la programmazione per il funzionamento della modalità scura) e dell’aggiunta di un nuovo font che sinceramente poco cambia con quello precedente e che mostrerebbe le lettere del nostro alfabeto leggermente più staccate al fine di far sembrare il tutto un po’ più lineare e ordinato.

Per quanto riguarda la prima feature, la “Screen Cast“, si tratta di una funzione che permetterebbe di trasmettere su un altro schermo una parte o tutto quello che è riportato nel display del nostro dispositivo Xiaomi. Quindi se vogliamo contemporaneamente vedere video o foto ma continuare ad utilizzare lo smartphone possiamo farlo senza alcun problema trasmettendo su uno schermo più grande i primi. Questa funzionalità risulta utilissima quando dobbiamo fare dei lavori che prevedono una certo livello di multitasking, come ad esempio giocare e vedere un gameplay nello stesso momento. Per accedere a questa funzione basterà andare in “Impostazioni” e cliccarci sopra: tra l’altro quando andremo a scegliere la feature, MIUI ci mostrerà dei sample e ci farà quindi vedere come apparirà il display del nostro smartphone.

La seconda feature va ad implementare ulteriormente una funzione che, solo per alcune applicazioni, già è arrivata sulla decima release MIUI. La attendiamo con sulla MIUI 11 in quanto potrebbe essere applicata su tutto il sistema portandoci ad un notevole risparmio di batteria. Si tratta di una funzione che ci permette di pianificare l’attivazione e la disattivazione della Dark Mode in base ad orari che noi decidiamo. Se vogliamo quindi averla attiva durante il giorno poiché la luce esterna con quella del display ci dà fastidio, possiamo farlo; di converso possiamo impostare la disattivazione per la sera quando la luce del sole è calata e non ci serve più.

MIUI 10 dark mode

L’ultima feature, anche a livello di importanza, è l’aggiunta di un nuovo font chiamato MiLan Pro che aggiunge quel tocco di pulizia in più che alcuni apprezzeranno. Purtroppo le scritte nello screenshot sono in cinese e dunque la differenza che si vede è davvero minima, ma possiamo comunque notarla se guardiamo la scritta “MIUI 10” nella schermata “Impostazioni.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo