T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dimensity 8000 sarà il “cuore” di smartphone economici ma potenti

MediaTek insieme al Dimensity 9000 potrebbe presentare il Dimensity 8000. Si tratta di un processore nuovo (e inedito) che l’azienda ancora non ha nominato ufficialmente. Le prime informazioni su questo processore economico ma potente ci arrivano dall’informatore cinese Digital Chat Station. Sulla base delle caratteristiche annunciate, sarà una versione leggermente semplificata del chip di punta della stessa famiglia che arriverà su Redmi K50.

MediaTek ha intenzione di lanciare il processore Dimensity 8000: un passo prima rispetto al Dimensity 9000 ma prestante ed economico

Stando alle informazioni divulgate dall’informatore tecnologico cinese, MediaTek Dimensity 8000 sarà realizzato utilizzando una tecnologia di processo a 5 nm. La CPU includerà quattro core Cortex A78 da 2.75 GHz e quattro core Cortex A55 da 2.0 GHz. L’acceleratore grafico Mali G510 MC6 sarà responsabile della grafica al suo interno.

mediatek dimensity 8000: specifiche e data di uscita

Il nuovo chip supporterà la RAM LPDDR5 e le unità UFS 3.1. Gli smartphone basati su di esso potranno essere dotati di display con risoluzione Full HD+ e refresh rate fino a 168 Hz o Quad HD+ a 120 Hz. Secondo l’insider, questo processore sarà sicuramente utilizzato da Redmi e realme.

In precedenza si è saputo anche di un altro nuovo processore MediaTek Dimensity 7000. Dovrebbe competere con lo Snapdragon 870 di Qualcomm. La presentazione dei chip è prevista per questo mese o il prossimo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo