T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il codice del framework MACE di Xiaomi è ora disponibile su GitHub

Alla presentazione della MIUI 12, la nuova interfaccia personalizzata di Xiaomi, sono state tante le novità che il brand ci ha comunicato. Siamo tutti in attesa del suo arrivo sui nostri dispositivi e la maggior parte di noi vuole godere quanto prima delle features come i Super Wallpapers arrivati su Xiaomi Mi 9T grazie alla ROM Xiaomi.eu. Ma la MIUI 12 non è solo innovazione dal punto di vista estetico: un grosso lavoro è stato fatto per quanto riguarda l’intelligenza artificiale integrata nell’OS e in particolare su MACE. Mobile AI Compute Engine, questo l’acronimo del framework che sbarca ora su GitHub.

Il codice del framework dedicato all’intelligenza artificiale MACE è stato messo da Xiaomi sul noto portale GitHub: ora disponibile a tutti per lavorarci

Chiaramente questa notizia è particolarmente interessante per gli sviluppatori, programmatori e smanettoni che fanno delle linee di codice il loro pane quotidiano. Come sappiamo molto spesso Xiaomi mette a disposizione il codice sorgente kernel dei propri devices in modo tale da permettere la creazione di ROM alternative. I più preparati si cimentano nell’impresa dando vita a delle personalizzazioni a volte migliori dell’originale.

Xiaomi MACE 0.12.0

Ma cosa è MACE? E’ un neural network computing framework dedicato principalmente all’ambito fotografico appositamente progettato per essere eseguito su chip di smartphones. Il suo obbiettivo è fondamentalmente quello di migliorare alcune features, sopratutto nel comparto fotografico, per rendere l’esperienza d’uso del nostro dispositivo sempre migliore. E’ proprio grazie alla sua elaborazione che possiamo utilizzare effetti come la modalità portrait e il riconoscimento degli ambienti. Nello 2019 Lei Jun aveva annunciato che il il framework sarebbe stato reso open source e infatti ogni promessa è un debito.

Tecnicamente è dallo scorso anno che il progetto è stato aperto a tutti ma di volta in volta viene ampliato e vengono messe a disposizione nuovi strumenti agli sviluppatori.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo