T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 non resta indietro: Android 10 anche per lui con questa ROM

L’ultima release in ordine cronologico di Android è approdata oramai su quasi tutti i dispositivi. Sebbene abbia ritardato un pochino a causa di supporti mancati, dopo qualche mese una grossa parte dei dispositivi Xiaomi ha finalmente potuto godere dell’OS aggiornato. Questo vale per gli smartphones relativamente nuovi però. Lo stesso non si può dire dei devices più anzianotti come Xiaomi Mi 6: la vecchia gloria che viene annoverato tra gli smartphones del brand più amati in assoluto non ha potuto godere sel supporto ufficiale ad Android 10. Non c’è da disperare però visto che Evolution X 4.4 riesce a portare la release su questo terminale.

Grazie alla ROM custom Evolution X 4.4, il nostro Xiaomi Mi 6 non sarà più solo un “vecchio compagno”

Insieme allo Xiaomi Mi 5, il Mi 6 è conosciuto come uno dei migliori dispositivi mobili in termini di misure ed ergonomia grazie al suo display da 5.15″. Insieme a lui solo il concorrente iPhone 5 poteva godere della stessa fama, sempre per lo stesso motivo. Sappiamo però che quando un dispositivo diventa troppo obsoleto può contare solo sul supporto non ufficiale, a patto che qualche gruppo di sviluppatori ci si impegni. E’ questo il caso in quanto Evolution X 4.4 riesce a portare Android 10 sul device.

xiaomi mi 6 android 10

Non sentiamo molto spesso parlare di questa ROM custom ma in realtà la sua interfaccia potremmo conoscerela bene. Si avvicina moltissimo infatti a quella dei dispositivi Pixel di Google. La base è quella e per questo nell’ambiente è molto apprezzata. Tra le novità di cui possiamo godere grazie ad Android 10 ricordiamo: risposte rapide,  la navigazione tramite gesti che permette di spostarsi da una schermata all’altra tramite swipes, il tema scuro attraverso cui potremo riposare un po’ gli occhi e anche risparmiare della batteria sugli smartphones AMOLED, possibilità di condividere i dati solo quando l’applicazione utilizzata viene aperta, e tanto altro ancora.

Di seguito vi riportiamo il link per la recovery ricordando che è necessario sbloccare il bootloader e flashare la ROM al fine di utilizzarla. E’ caldamente consigliato un backup prima di procedere.

Il team di Xiaomitoday.it non si prende nessuna responsabilità nel caso in cui la procedura per installare questa ROM custom non vada a buon termine.

Download Android 10 con Evolution X 4.4 per Xiaomi Mi 6 | Recovery

Via | PiunikaWeb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo