T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi Mix2 adotterà una nuova tecnologia per il suono

Xiaomi quando ha presentato il suo rivoluzionario Mi Mix ha decisamente dato uno scossone all’industria degli smartphone che ora tendono ad imitarne, modificarne e migliorarne il concept design. Soprattutto Xiaomi ha anche sbalordito in quanto non si è limitata a presentarlo ma anche a commercializzarlo da subito rendendolo disponibile agli utenti.

Il Mi Mix è una miscela di tecnologia innovativa racchiusa in un unico corpo realizzato in ceramica e dal display con un rapporto di superficie del 91,3% con la quasi totalità assenza delle cornici su 3 lati. La rivoluzione da parte dell’azienda è stata anche quella di riuscire nell’inserimento di una fotocamera selfie nella parte inferiore dello smartphone, nonchè l’inserimento del sensore di prossimità sotto il display ma anche l’utilizzo di un conduttore in ceramica piezoelettrico per la trasmissione dell’audio in quanto sprovvisto della capsula auricolare.

In pratica il segnale elettrico viene trasmesso al convertitore analogico trasformando il segnale elettrico in energia meccanica che fa vibrare il telaio del telefono restituendo il suono all’orecchio dell’utente.

Indubbiamente questo tipo di tecnologia, ossia l’adozione del trasduttore piezoelettrico in ceramica, è innovativa ma l’esperienza utente non è stata così positiva come Xiaomi si aspettava  e così l’azienda sta pensando si sostituirla. Infatti le ultime notizie riguardanti il Mi Mix2, che dovrebbe essere presentato entro quest’anno, danno indicazioni circa un’innovazione proprio nel comparto audio.

Secondo l’analista del settore, Sun Changxu, Xiaomi per il suo nuovo Mi Mix2 adotterà un attuatore AAC in grado di migliorare l’uscita del suono che volgerà all’orecchio dell’utente. L’attuatore AAC raggiungerà le migliori performance di resa sonora soprattutto alle basse frequenze tramite lo standard 3GPP.

Ricordiamo che lo standard AAC è stato adottato come standard per alcune radio digitali, è il formato audio standard per YouTube, iPhone, Nintendo, Playstation etc.. pertanto di uso comune e quindi se Xiaomi lo adotterà sul suo nuovo Mi Mix2 potrà solamente che migliorare tale strumento attraverso la tecnologia, anche se personalmente penso che l’azienda debba tirare fuori qualcosa di ancor più sbalorditivo in quanto le attese sul nuovo device sono davvero elevate.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo