T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yi Halo è la camera VR a 360 gradi di Xiaomi in collaborazione con Google

La società di imaging XiaoYi Technology, affiliata di Xiaomi, in collaborazione con Google ha rilasciato una fotocamera virtuale basta su Jump, dotata di tecnologia VR prodotta da Google per produzioni professionali. La Yy Halo è di fatto la seconda fotocamera al mondo ad essere basata su tale tecnologia proprietaria di Google, diventando un’avanzata camera a 360 gradi 3D per professionisti e video maker, rendendo l’esperienza VR altamente immersiva.

La Yi Halo è costituita da 17 action camera installate su un supporto in modo che ogni utente possa visualizzare un’immagine in ogni angolazione e direzione. Inoltre la nuova camera 3D può catturare video virtuali stereoscopici a 360 gradi in altissima qualità con risoluzione finoa 8K a 30 fps oppure a 5.8K a 60 fps. Qui sotto potete rendervi conto di quanto appena raccontato.

 

Il peso si aggira sui 3,5 kg mentre la batteria garantisce una durata di 100 minuti di registrazione continua. E’ presente infine un’applicazione Android che funge da telecomando e dispone di uno strumento per l’anteprima di quanto si sta registrando, nonchè dello stato di ogni telecamera, la durata della batteria ed altre statistiche.

La Yi Halo come detto sopra è la seconda camera a sfruttare la tecnologia Google assieme alla GoPro Odyssey, che è stata la prima ad entrare nelle grazie di Google. Il prezzo non sarà sicuramente alla portata di noi comuni utenti in quanto la vendita partirà all’inizio dell’estate per 16999 dollari, ma fa piacere a noi amanti del brand Xiaomi sapere che lo sviluppo ed i riconoscimenti per l’azienda cinese non mancano, ma soprattutto potrebbe essere un’ulteriore strada per far breccia a livello mondiale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo