T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG e Magna insieme per il mercato delle auto elettrice

Tante volte si sente dire “l’elettrico è il futuro” ma di rado ci interroghiamo su chi rende possibile avere un’auto elettrica. Tra i marchi di automobili di questo genere più conosciute abbiamo Tesla, egregiamente portata avanti dal visionario Elon Musk. Questo brand, secondo quanto sappiamo, autoproduce qualsiasi componente delle proprie vetture. LG invece, secondo quanto riportato dal sito ufficiale, si è messo in joint venture con Magna per produrre diversi tipi di accessori che serviranno nella costruzione di automobili alimentate da energia rinnovabile. Andiamo a vedere i dettagli.

LG unisce le forze con Magna: insieme per creare strumenti necessari per la costruzione di auto elettriche come ingranaggi e motori alimentati da energia pulita

E’ la stessa azienda che comunica la joint venture. Ma prima di vedere i dettagli, è doveroso chiarire chi è Magna. Magna International è uno dei primi sei produttori di componenti automobilistici al mondo, relativamente alle vendite, e possiede diverse tecnologie e piattaforme di guida autonoma. Di cosa si occuperà la nuova azienda? LG Magna e-Powertrain (questo il nome) metterà in gioco tutta la sua tecnologia per la produzione di motori elettrici, inverter, caricabatterie e, per alcune case automobilistiche, i relativi sistemi di azionamento elettrico per le auto.

LG e Magna insieme per il mercato delle auto elettrice

La joint venture unisce la forza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica con l’esperienza dell’azienda coreana nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter. Tutto ciò porterà ad una accelerazione nella crescita di entrambi i partner nel mercato dei propulsori elettrici. LG ha maturato esperienza nello sviluppo di componenti per veicoli elettrici, in particolare con auto come Chevrolet Bolt EV e Jaguar I-PACE.

I produttori devono essere dirompenti per mantenere posizioni di leadership nell’elettrificazione e, attraverso questo accordo, LG sta entrando in una nuova fase nel suo business dei componenti automobilistici, un’opportunità di crescita con un enorme potenziale. Crediamo che la combinazione della nostra abilità interna e l’esperienza e la storia di Magna trasformeranno lo spazio del motore elettrico più velocemente che se procedessimo da soli

Kim Jin-yong, presidente di LG Electronics Vehicle component Solutions

L’accordo dovrebbe concludersi a luglio del 2021 e porterà alla costruzione di impianti con oltre 1.000 dipendenti dislocati presso le sedi LG negli Stati Uniti, Corea del Sud e Cina. Secondo Bloomberg la mossa varrà un miliardo di dollari, con l’azienda coreana che deterrà il 51% delle azioni e Magna il 49%.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo