T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’applicazione Temi di Xiaomi è di nuovo disponibile in Europa

Circa a fine febbraio dell’anno appena passato Xiaomi scuoteva gli animi dei propri sostenitori con l’annuncio relativo al fatto che i Temi MIUI non sarebbero stati disponibili per il mercato europeo. Una scelta che ancora oggi non ha trovato risposte sulle reali motivazioni e che ha portato moltissimi utenti a dover scegliere una regione differente dalla propria nazionalità per poter accedere appunto ai bellissimi Temi che in passato hanno decretato buona parte del successo dell’interfaccia grafica proprietaria MIUI.

Leggi anche: Xiaomi sospende temporaneamente l’app Temi e Mi Message

Siamo quindi contentissimi di annunciare, che dopo mille peripezie, l’app Temi MIUI torna disponibile anche per il mercato europeo, su tutti i dispositivi Xiaomi e Redmi, permettendo in via ufficiale la personalizzazione del proprio device.

temi

A dare l’annuncio è il moderatore della comunità spagnola, Xiaomi_Javi4, il quale tramite un thread, specifica che già dal mese di gennaio l’applicazione Temi MIUI sarà disponibile anche nel mercato europeo. Ma non esultate fin da subito, perchè l’app verrà reintrodotta in maniera graduale con i nuovi aggiornamenti, pertanto il tempo di rollout andrà da gennaio a fine maggio. Quindi non tutti gli utenti vedranno da subito disponibile l’app Temi, rimanendo al momento relagati alla decisione presa il 24 febbraio 2018, quando Xiaomi appunto decise di sospendere il servizio per conformarsi a tutte le norme sulla privacy che l’Europa aveva imposto.

Per il rilascio deifinitivo occorrerà attendere tra Gennaio e Maggio

L’applicazione Temi MIUI però si arricchirà di una novità, nello specifico una nuova sezione Community, dove tutti gli utenti potranno caricare i loro progetti, non solo legati a Temi ma anche icone, sfondi o qualsiasi altro materiale dedicato alla personalizzazione del proprio smartphone, un pò come avviene già per il mercato indiano. Siete quindi pronti a dare sfoggio all’anima cool del vostro terminale? Magari potete postare le vostre personalizzazione nel box commenti qui sotto oppure sui nostri gruppi Facebook.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo