T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia in crowdfunding un test genetico per cani e gatti

Xiaomi continua a sorprendere i suoi fans con nuovi prodotti presentati sulla piattaforma di crowdfunding Youpin. Questa volta ad essere protagonista è un gadget dedicato ai nostri amici a 4 zampe, cani e gatti, in particolare un kt per test genetico che ci permetterà di scoprire qualsiasi tipo di allergia e conoscere la natura e l’origine del nostro animale domestico.

Xiaomi lancia in crowdfunding un test genetico per cani e gatti

Come specificato dal produttore, questo nuovo test è stato creato per aiutare a identificare qualsiasi rischio per la salute del nostro animale domestico. Inoltre grazie a questo test possiamo anche conoscere la natura e l’origine del nostro cane o gatto per meglio definire anche un profilo di comportamento e livello d’intelligenza dello stesso. Ma come appena citato, il test in particolare offre la possibilità di scoprire i sintomi delle allergie e malattie comuni a cui il nostro amico a 4 zampe è soggetto, senza dover ricorrere a costosi esami del sangue o delle urine.

Per avviare il test è sufficiente prelevare un campione di saliva dalla mucosa orale ed inviarlo all’azienda incaricata alla valutazione del caso. Sono 3 i tipi di kit messi in commercio, passando da una versione base ad una più professionale in grado di identificare fino a 16 malattie genetiche.

In particolare le varianti del kit sono le seguenti:

  • Edizione standard : include due test che identificano la presenza di malattie genetiche.
  • Ultimate Edition : identifica vari tipi di ceppi e include un database di 10 malattie genetiche. È anche in grado di certificare il pedigree, valutare l’intelligenza del nostro animale domestico e consigliarne diete.
  • Explorer Edition : identifica vari tipi di ceppi e include un database di 16 malattie genetiche. Oltre agli stessi certificati e opzioni della versione Ultimate, fornisce consigli su trattamenti di bellezza, consigli sul comportamento del nostro animale domestico e persino sulla concessione di un certificato sanitario.

Purtroppo, dal momento che il kit si interfaccia con un servizio esterno in laboratorio, il test genetico è disponibile solo in Cina. Per i prezzi questi partono da 99 yuan, circa 13 euro al cambio, per la versione standard fino ad arrivare a 399 yuan, circa 51 euro, per la variante explorer. Chissà che Xiaomi non dia l’input ad altri produttori italiani per realizzare un’idea analoga?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo