T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sospende temporaneamente l’app Temi e Mi Message

ATTENZIONE: Fortunatamente esiste una soluzione  semplice che consiste nel settare la regione di appartenenza su uno dei paesi che non rientrano nel blocco, come Svizzera, India, Stati Uniti etc..

Dopo tanti festeggiamenti e tanti consensi raccolti, Xiaomi oggi ha annunciato ufficialmente di voler sospendere temporaneamente l’applicazione Temi e Mi Message in alcuni mercati a causa dei cambiamenti nelle normative relative alla privacy in alcuni paesi. Non sono chiari quali sono questi cambiamenti che hanno influito sulla decisione negativa da parte di Xiaomi di sospendere, seppur temporaneamente, l’applicazione Temi ma la società tiene a far sapere che prende molto sul serio la privacy dei propri utenti e che pertanto rispetterà tutte le normative in materia di privacy in vigore nei paesi interessati che risultano essere:

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

ANCHE L’ITALIA RIENTRA NEI PAESI IN CUI VERRA’ APPLICATO LO STOP AI SERVIZI TEMI E MI MESSAGE

Xiaomi inoltre si augura di ripristinare il servizio online una volta che saranno state apportate le modifiche necessarie per conformarsi alle normative vigenti. A quanto pare questa modifica negativa è già in vigore per gli utenti dei device Mi 6, Mi Max e Redmi Note 2 che dal 2 al 24 febbraio hanno effettuato l’aggiornamento developer all’ultime release di MIUI, mentre per tutti gli altri altri modelli lo stop all’applicazione Temi sarà previsto il 2 marzo sia che con la presenza di una ROM developer che una ROM stable.

temi

L’applicazione Temi non sarà più disponibile e gli utenti non potranno nemmeno utilizzare la pagina web dedicata ai temi da scaricare sui loro dispositivi. I temi e gli sfondi già memorizzati sul telefono non saranno interessati dalla modifica e potranno essere continuati ad utilizzare senza problemi. Allo stop derivante dalle normative vigenti circa la privacy si aggiunge quello per il servizio Mi Message, il quale verrà disabilitato. Purtroppo questa è davvero una brutta notizia per gli amanti dell’interfaccia MIUI da sempre apprezzata per l’esperienza utente volta alla personalizzazione che ha contribuito a rendere grande Xiaomi ed i suoi dispositivi. Ci siete rimasti male? Pensate che il recente allarme lanciato dagli Stati Uniti sugli smartphone di provenienza cinese possa celare una crudele realtà? Dite la vostra nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Eugenio Viola
Eugenio Viola
6 anni fa

comunque basta cambiare regione mettendo un paese non compreso, ad esempio Svizzera e avrete di nuovo l’app con temi ita

Mafalda
Mafalda
6 anni fa
Reply to  Eugenio Viola

Ma in che senso? Dove basta mettere svizzera? Potresti spiegarti? Perché dopo l’aggiornamento io non ho più nessuna app che mi faccia modificare il tema…

Eugenio Viola
Eugenio Viola
6 anni fa
Reply to  Mafalda

Vai nelle impostazioni e sulla barra di ricerca metti regione, dopo di chè cambi da Italia a Svizzera e l’app temi riappare funzionante

Mafalda
Mafalda
6 anni fa
Reply to  Eugenio Viola

Eugenio… Ti amo. XD

Eugenio Viola
Eugenio Viola
6 anni fa
Reply to  Mafalda

Perfetto tutto risolto! Buona continuazione!

Tito Neroni
Tito Neroni
6 anni fa
Reply to  Eugenio Viola

si ma non si possono comunque installare i temi esterni allo store, bella fregatura

Eugenio Viola
Eugenio Viola
6 anni fa

Io ho un redmi note 4x e ora mi ritrovo con l’app temi in cinese … succede anche a voi?

Alberto Capece Minutolo
Alberto Capece Minutolo
6 anni fa

Bè francamente Xiaomi ha rotto le balle con tutti

Simone
Admin
6 anni fa

In che senso?

XiaomiToday.it
Logo