T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami pubblica i risultati finanziari del Q3: le spedizioni crescono del 90%

Oggi pomeriggio Huami Technology ha pubblicato i risultati finanziari per il Q3 (terzo trimestre) del 2021. Secondo quanto rivelato dalla società, le entrate sono state di 1,6 miliardi di yuan (200 milioni di euro), mentre il fatturato totale per i primi tre trimestri è stato di 4,589 miliardi di yuan, un leggero aumento rispetto ai 4,461 miliardi di yuan (600 milioni di euro) dello stesso periodo dello scorso anno.

Huami pubblica i risultati finanziari del Q3: le spedizioni crescono del 90%

Huang Wang, fondatore, presidente e CEO di Huami Technology, ha affermato che sebbene le catene di approvvigionamento globali e la carenza di chip abbiano portato enormi sfide alla maggior parte delle aziende, Huami ha comunque soddisfatto le aspettative nel terzo trimestre. Il volume delle spedizioni dei marchi Amazfit e Zepp ha raggiunto una crescita sostanziale dell’89% su base annua, il che dimostra che il marchio continua ad espandersi a livello globale.

Huang Wang ha anche affermato che di recente, gli smartwatch della serie di moda urbana più venduti hanno appena lanciato una nuova generazione che include Amazfit GTS 3, Amazfit GTR 3 e Amazfit GTR 3 Pro; tutti dotati di un nuovo sistema operativo sviluppato in casa, Zepp OS.

amazfit gtr 3 pro migliore di apple watch 7

Deng Cheng, CFO di Huami Technology, ha affermato che a causa del ritardo dei lanci dei nuovi dispositivi indossabili di Xiaomi, della tensione della catena di approvvigionamento globale e della carenza di chip, le entrate di questo trimestre sono state influenzate in una certa misura, ma i prodotti a marchio dell’azienda hanno comunque ottenuto buoni risultati.

Resta inteso che il consiglio di amministrazione di Huami Technology ha anche approvato oggi un piano di riacquisto di azioni da 20 milioni di dollari.

A questo proposito, Huang Wang ha affermato che il piano di riacquisto delle azioni lanciato questa volta è del tutto coerente con l’impegno a massimizzare il valore per tutti gli azionisti. Riflette la fiducia dell’azienda nella sua crescita sostenibile e nella strategia a lungo termine.

Infine, per quanto riguarda la performance finanziaria nel quarto trimestre del 2021, il management della società prevede attualmente che le entrate saranno comprese tra 1,75 miliardi di RMB e 2 miliardi di RMB (276 milioni di euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io me
io me
2 anni fa

Huami non esiste più, adesso si chiama Zepp Health 😉

XiaomiToday.it
Logo