T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI attiverà il watermark anti manomissione dei documenti

MIUI è una skin Android fantastica, checché se ne dica. Sarà anche piena di bug, ma non possiamo dire che sia povera di funzionalità. Pensiamo alla funzione Toolbox che Xiaomi ha rinnovato da poco. Esistono poi tante funzioni segrete che possiamo comunque sbloccare tramite questo stratagemma. In futuro arriveranno nuove funzionalità e una di questa ci è stata svelata in anteprima da un noto sviluppatore e membro di XDA Developers, nonché di Xiaomi.eu. Si tratta di una funzione che prevede l’introduzione del watermark per “segnare” i nostri documenti e impedire che questo venga manomesso o modificato.

MIUI introdurrà la filigrana (chiamata anche watermark) per proteggere i nostri documenti: nessuno ruberà più i nostri personali lavori

Kacper Skrzypek, conosciuto nel mondo degli sviluppatori MIUI come kacskrz, ha scoperto una nuova funzione in arrivo tramite i prossimi aggiornamenti. Si tratta dell’introduzione del watermark all’interno dell’app Galleria. Lo conosciamo già in un certo senso: appena acquistiamo uno smartphone Xiaomi e utilizziamo la fotocamera, le prime foto che facciamo “escono” con un watermark (o filigrana). Bene, a quanto pare questa potrà essere utilizzata per rendere non manomissibili i documenti. Nelle foto di seguito vediamo come si può utilizzare

All’interno delle opzioni della fotocamera, nella Galleria della MIUI quindi, potremo attivare l’opzione (foto di sinistra). Nelle impostazioni potremo chiaramente anche disattivarla (foto al centro). Questa funzionerà come vediamo nella foto di destra: foto e documenti potranno essere “marchiati” con un watermark personalizzato. Una funzione simile la utilizziamo anche noi editor quando abbiamo delle esclusive e non vogliamo che altri editor rubino il nostro lavoro. Bene, sia nelle foto che nei documenti, la MIUI ci darà l’opportunità di fare la stessa cosa.

Lo sviluppatore MIUI ha detto di essere riuscito ad abilitare la funzione, ma non è stato ancora in grado a scattare foto con quel watermark. Funzionano solo le anteprime dal vivo. Detto ciò, per il momento la funzione watermark protettivo è presente solo su MIUi China Beta. In futuro la vedremo anche noi sulla MIUI Global.

In offerta su Amazon

289,90€
disponibile
7 nuovo a partire da 289,90€
al 28 Marzo 2024 3:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 3:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo