T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HMD, da sempre dietro Nokia, annuncia un suo marchio di smartphone

HMD Global, l’azienda finlandese che ha resuscitato il marchio Nokia, sta per fare un passo audace. Jean-Francois Baril, CEO di HMD Global, ha recentemente annunciato su LinkedIn che l’azienda sta per lanciare una propria linea di smartphone. Questo nuovo marchio HMD non solo coesisterà con i già popolari telefoni Nokia, ma si affiancherà anche a nuovi partner di cui ancora non si sa nulla. Questo rappresenta una mossa strategica per l’azienda, che cerca di diversificare il proprio portafoglio e di rispondere in modo più mirato alle esigenze dei consumatori.

Una volta la “casa dei Nokia” ora HMD si evolve e spicca il volo

Per sei anni, HMD Global ha goduto di una posizione esclusiva come “la casa dei telefoni Nokia”. Ora, l’azienda è pronta a fare un salto qualitativo. Secondo il CEO Jean-Francois Baril, l’obiettivo è entrare nel mercato come una forza indipendente, con l’ambizione di rivoluzionare il mondo delle telecomunicazioni, focalizzandosi sulle esigenze specifiche dei consumatori. Questo potrebbe significare una gamma di prodotti più ampia, magari con funzionalità innovative o un design unico, anche se al momento non sono stati forniti dettagli specifici sulle caratteristiche o sul calendario di rilascio del nuovo marchio. Certo, c’è da dire che questo è ciò che tutti i produttori dicono: ma guardate dove siamo finiti.

nokia porta internet 4g sulla luna

Leggi anche: Nokia entra nel mercato degli smartphone ricondizionati

Sono entusiasta di annunciare una pietra miliare significativa nell’evoluzione di HMD: stiamo creando un proprio marchio HMD. Potete aspettarvi di vedere un nuovo portafoglio di dispositivi mobili a marchio proprietario, nonché dispositivi Nokia e la collaborazione con nuovi entusiasmanti partner

Dettagli ignari ma aspettative alte

Sebbene l’annuncio abbia suscitato grande interesse, HMD Global è stata piuttosto riservata sui dettagli. L’azienda è nata nel 2016, quando Microsoft ha ceduto i diritti sul marchio Nokia a Foxconn, la gigante tecnologica taiwanese. Terry Gou, fondatore di Foxconn, è il principale azionista di del colosso. Gli attuali dispositivi Nokia sono prodotti da Foxconn, e quindi è molto probabile che anche i futuri prodotti HMD seguiranno lo stesso percorso. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità per il brand di sfruttare l’expertise manifatturiera di Foxconn per produrre dispositivi di alta qualità.

Via | Nokiamob

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo