T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guai per la lavastoviglie Viomi di Xiaomi

Proprio ieri vi abbiamo parlato della lavastoviglie Viomi, sub brand della nostra amata Xiaomi e che di recente è stata presentata anche presso l’AWE Expo. Ricordiamo che il nuovo elettrodomestico smart utilizza una pompa per il lavaggio di importazione italiana con pressione fino a 15000 Pa, ma soprattutto tra le funzioni offerte troviamo un lavaggio ad alta temperatura a 70°C in grado di sanificare le stoviglie. Può essere comandata tramite applicazione e la tecnologia applicata al lavaggio offre uno spruzzo 3D a 360 gradi che non lascia alcun angolo morto al costo di 1999 yuan, circa 258 euro al cambio attuale.

lavastoviglie

Purtroppo sembrano essere nati dei problemi legati a violazione dei brevetti circa cinque diversi aspetti, quali design, cesto, estetica del portellone e struttura della porta. Notizia smentita da Xiaomi che dichiara di non aver violato alcun brevetto tanto che la lavastoviglie smart è rimasta esposta presso la mostra tecnologica fino alla fine. A questo aggiunge che non solo Xiaomi ma anche le sue succursali rispettano pienamente la tutela dei diritti di proprietà intellettuale a quanto pare confermato in loco anche dallo staff della Shanghai Pudong New Area Intellectual Property Association.

lavastoviglie

E noi crediamo alla buona fede di Xiaomi anche se non capiamo il motivo del ritiro dalla vendita della lavastoviglie che aveva cominciato in modo eccelso le pre vendite on line. Infatti come si nota dal sito dell’azienda il prodotto è esaurito, ma in rete invece è stata pubblicata una lettera che spiega l’accaduto senza però dare informazioni utili circa il ritiro dal mercato dell’elettrodomestico smart, ma al tempo stesso l’azienda si riserva il diritto di perseguire responsabilità legali. Un mistero a cui non possiamo dare risposta, almeno in questo momento, ma non mancheremo di informarvi degli sviluppi della vicenda, qualora ce ne siano. Inoltre rimane il dubbio su come Xiaomi si comporterà con gli utenti che hanno già preordinato il prodotto: annullerà l’ordine restituendo il denaro oppure porterà in fondo l’atto di vendita?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo