T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5: ecco nuovi indizi su tecnologia AI e supporto Netcom 5.0

Si possono contare sul palmo di una mano i giorni che ci dividono dall’annuncio ufficiale dello Xiaomi Redmi Note 5 in Cina e l’attesa si fa intensa a causa della pulce messa nell’orecchio direttamente dai vertici dell’azienda che hanno lasciato intendere più volte che il dispositivo precedentemente lanciato sul mercato indiano come Redmi Note 5 Pro avrà delle migliorie al comparto fotografico introducendo la tecnologia AI.

redmi note 5

E così ecco arrivare nuovi teaser che non solo confermano quanto appena detto ma che svelano anche una caratteristica a livello di connettività davvero importante. Infatti dall’ultimo teaser appena pubblicato si legge che il nuovo smartphone avrà il supporto a Netcom 5.0, ossia connettività 4G su entrambi gli slot SIM contemporaneamente. Marzo si appresta ad essere un mese davvero hot per l’azienda che sarà impegnata anche il 27 del mese con la presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi Mix 2S, ma questa è un’altra storia.

XIAOMI REDMI NOTE 5 E’ PRONTO AL DEBUTTO IN CINA E PROMETTE INTERESSANTI MIGLIORIE

Tornando al nostro Redmi Note 5, l’interesse per la presentazione cinese è volta anche al fatto che finalmente questo smartphone potrà vedere la luce anche sul nostro territorio tramite i consueti store online, in quanto fino ad ora l’esclusiva di vendita era riservata a Flipkart. Ricordiamo alcune caratteristiche come un display in formato 18:9 con risoluzione Full HD+ ma soprattutto un processore Qualcomm Snapdragon 636 che offre prestazioni al pari delle CPU serie 800. Inoltre il Redmi Note 5 sarà il primo device della serie Redmi a spingersi fino a 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X nonchè 64 GB di memoria interna. Ma la chicca riguarderà appunto la fotocamera AI che dovrebbe essere supportata sia sul frontale che sul posteriore almeno da come suggerisce la nota del teaser che testualmente cita: “Doppia fotocamera AI, anche la retroilluminazione è eccellente.”

Sempre dal post si nota che la foto è stata scattata proprio con uno Xiaomi Redmi Note 5 ed il risultato è decisamente apprezzabile. Pertanto se già al lancio avvenuto il 14 febbraio avevamo giudicato lo smartphone un vero best buy, possiamo solo che confermare ciò considerando prestazioni migliorate del 40% a livello di CPU e del 10% a livello di GPU che ricordiamo essere l’Adreno 509. Non ci resta che attendere speranzosi di metter presto mano su questo device da tutti giudicato il più interessante visto al MWC 2018.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo