T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Per una casa sempre più smart, ecco arrivare la lavastoviglie Viomi

Viomi è uno dei sotto marchi che fanno parte dell’ecosistema Mi Home in cui Xiaomi da tempo cerca di far convogliare vari prodotti ad utilizzo domestico per una casa smart ma soprattutto di qualità. E così ecco arrivare un nuovo elettrodomestico, una lavastoviglie con design elegante, funzione di sterilizzazione ad alta temperatura, asciugatura con aria calda e ben 8 programmi di lavaggio, il tutto gestibile dall’app proprietaria con cui poter programmare orari di lavaggio e temperature. Vi starete chiedendo il prezzo di questa interessante lavastoviglie Viomi, la quale verrà proposta a 1999 yuan, circa 255 euro.

lavastoviglie

Inutile parlare dell’utilità e della comodità di una lavastoviglie in casa, che vi permette di sfruttare il tempo che avreste dedicato a lavare piatti, pentole e bicchieri per stare con la vostra famiglia, fare una passeggiata, guardare la TV e tutto quello che vi viene in mente come ad esempio guardare le nostre recensioni sul canale YouTube.

UNA LAVASTOVIGLIE IN CASA VI PERMETTE RISPARMIO DI TEMPO E MAGGIORE SANIFICAZIONE

Grazie ad una sorta di bracci che ruotano a 360° l’acqua verrà erogata su tutta la superficie senza lasciare angoli morti sia sulla parte superiore che inferiore concentrando il getto d’acqua non solo sulla parte interna ma anche sull’esterno della stoviglia da lavare. Il lavaggio accurato con temperatura fino a 70 gradi che incorpora oltre al lavaggio anche l’asciugatura permette una sterilizzazione del 99,99% con sistema ad aria calda PTC, rimuovendo pertanto i batteri più comuni che possono formarsi anche a seguito dell’umidità che in genere si forma dai vapori del lavaggio effettuato dalle comuni lavastoviglie. Questo processo permette quindi di risparmiare acqua nonchè eventuali detersivi specifici per la disinfezioni del vasellame. In termini numerici infatti la lavastoviglie Viomi con un lavaggio che impiega solo 7 litri di acqua fornisce una pulizia di 64 posate a dispetto dei circa 20 litri che vengono utilizzate dai prodotti di altri brand.

Se non abbiamo particolari necessità e sporco ostinato possiamo avvalerci del programma ultrarapido che in soli 28 minuti restituirà utensili da pranzo puliti e sanificati. Una capacità pari ad un set di 64 pezzi di cui ad esempio 8 posate, 8 scodelle, 4 bicchieri, 4 tazze, 16 bacchette, 8 piatti piani, 8 piatti fondi, 4 ciotole da 6 pollici, 1 ciotola da zuppa, 1 pesciera, 1 misurino da riso, 1 utensile per servire le pietanze, 4 ciotole da 8 pollici e 4 ciotole meno profonde da 8 pollici (complessivi 80 pezzi intercambiabili). Comandabile tramite applicazione quest’ultima ci ricorda, nel caso di inutilizzo per 2 giorni consecutivi con dimenticanza di stoviglie all’interno, di avviare il processo di sterilizzazione ad aria calda prima di utilizzare gli utensili. Inoltre sempre tramite applicazione si può comandare il lavaggio desiderato che nelle ore notturne sarà limitato in termini di potenza mentre nelle ore quotidiane di attività verrà attivato alla massima potenza.

Di dimensioni standard la lavastoviglie Viomi può essere tranquillamente inserita al posto di un modello già presente nella nostra cucina di cui occorre sostituzione, ma soprattutto farà piacere sapere che parte dei componenti dedicati al lavaggio sono di importazione italiana, mentre la comodità principale risiede nel display esterno di tipo touch da cui comandare tutti i programmi a disposizione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano De Boni
Stefano De Boni
5 anni fa

Quando e dove si può acquistare?

XiaomiToday.it
Logo