T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pixel Tablet ufficiale: non è solo tablet, bensì un ibrido

Oltre al Google Pixel 7a e al Google Pixel Fold, il colosso della tecnologia ha annunciato anche il suo primo tablet. In realtà, come capirete dal titolo, questo dispositivo non è solamente un tablet. Si tratta infatti di un device che può fungere anche da smart speaker e hub. Insomma: un tablet multitasking che fa gola soprattutto al prezzo proposto. Vediamone i dettagli insieme.

Google Pixel Tablet è ufficiale. Specifiche e prezzo del primo tablet dell’azienda che si propone come ibrido: è anche smart speaker

Il Pixel Tablet è stato annunciato all’evento Google I/O. Come previsto dagli addetti ai lavori, il dispositivo assume alcune delle funzioni di Google Nest Hub grazie a una docking station con altoparlante integrato. Ma può anche essere usato come un normale tablet. Google Pixel Tablet ha un corpo in alluminio e un display IPS da 10,95 pollici. La risoluzione dello schermo è di 2560×1600 pixel, la luminosità massima è di 500 nit. La fotocamera frontale da 8 megapixel si trova accanto allo schermo nella cornice sinistra del case. La fotocamera principale anche ha un sensore da 8 megapixel

google pixel tablet

Responsabile delle prestazioni è il processore Google Tensor G2 insieme a 8 GB di RAM e la quantità di memoria interna è di 128 o 256 GB. È anche noto che il nuovo prodotto ha uno scanner di impronte digitali nel pulsante di accensione, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6. Tra le funzioni multimediali, il produttore evidenzia l’audio stereo, implementato utilizzando quattro altoparlanti. La capacità della batteria è di 27 Wh – questo dovrebbe essere sufficiente per 12 ore di riproduzione video tramite servizi di streaming.

Dopo aver installato il Pixel Tablet sulla docking station inclusa e aver premuto il pulsante Google Home, sullo schermo vengono visualizzati tutti i dispositivi smart home. Ad esempio, un robot aspirapolvere o un televisore. Il supporto funge anche da altoparlante e caricatore. Inoltre, il tablet può funzionare come cornice per foto e sostituisce in parte il Google Nest Hub grazie al controllo vocale e alla presenza di tre microfoni. Il Pixel Tablet sarà in vendita il 20 giugno, ma è disponibile per il preordine a partire da oggi. La versione minima da 128 GB è di $ 499, mentre la versione massima da 256 GB è di $ 599.

Scheda tecnica Google Pixel Tablet

SpecificheDettagli
Schermo10,95 pollici IPS (2560×1600 pixel, 500 nit)
ProcessoreGoogle Tensor G2
RAM8 GB
Memoria interna128 o 256 GB
Fotocamera posteriore8 MP
Fotocamera frontale8 MP
Batteria27 Wh, fino a 12 ore di riproduzione video
ConnettivitàBluetooth 5.2, Wi-Fi 6
AudioAudio stereo (4 altoparlanti)
SensoriScanner di impronte digitali nel pulsante di accensione, 3 microfoni
Accessori in dotazioneDocking station con altoparlante integrato
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo