T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pixel Fold ufficiale: ecco il rivale di Galaxy Z Fold 4

Google ha presentato insieme al Pixel 7a anche il Pixel Fold , il suo primo smartphone pieghevole. Dopo innumerevoli fughe di notizie e voci, il dispositivo ha finalmente avuto conferma dei suoi dettagli durante l’evento I/O del 2023, incluso il suo hardware ad alte prestazioni e altre funzionalità che cercano di competere con il Galaxy Z Fold 4 di Samsung. Vediamone insieme le caratteristiche.

Google Pixel Fold ufficiale. Specifiche e prezzo del primo pieghevole dell’azienda. Prezzo alto, ma dotazione hardware da capogiro!

Il Google Pixel Fold sfoggia una cerniera ad alta resistenza che gli consente di “aprire e chiudere” lo schermo interno con ampi bordi che ospitano la sua fotocamera frontale. Il device ha un design che si rifà al look del Pixel 7 Pro , quindi è presente un triplo set di fotocamere e lati con finitura metallizzata. Il suo schermo interno misura 7,6 pollici e dispone di tecnologia OLED, oltre alla risoluzione Full HD+ (2.208 x 1.840 pixel) distribuiti in un rapporto 6:5 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display è in grado di raggiungere una luminosità massima di 1.400 nits e un contrasto di 1.000.000:1.

Quando si chiude è presente uno schermo esterno da 5,8 pollici con tecnologia OLED, risoluzione Full HD+ (2.092 x 1.080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questo pannello è protetto con Gorilla Glass Victus, una tecnologia che promette una maggiore resistenza ai danni del vetro. Pixel Fold è certificato IPX8 , garantendo la sua grande resistenza all’acqua. Come altri smartphone pieghevoli con un formato orizzontale, anche lui ha una modalità di utilizzo a schermo diviso per ottimizzare i flussi di lavoro multitasking, consentendo trasferimenti rapidi di file e altre funzioni. 

google pixel fold

Uno dei maggiori punti salienti del primo pieghevole di Big G è il suo set avanzato di fotocamere che promettono di mantenere la buona reputazione del marchio nella fotografia. Nella parte posteriore troviamo un obiettivo principale con sensore da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare con sensore da 10,8 megapixel e un obiettivo periscopico con sensore da 10,8 megapixel.

La fotocamera frontale presente sul bordo dello schermo interno ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre il sensore utilizzato sullo schermo esterno ha 9,5 megapixel. Pixel Fold avrà funzionalità uniche per effettuare videochiamate su Google Meet, consentendo di passare rapidamente da uno schermo all’altro quando si utilizza il telefono cellulare piegato a un angolo di 90º. Il pieghevole equipaggia Google Tensor G2 , una piattaforma personalizzata della grande tecnologia che sfoggia una CPU con due core Cortex-X1 da 2,85 GHz, due core Cortex-A78 da 2,35 GHz e quattro core Cortex-A55 da 1,0 GHz. 8 GHz, più un Mali -GPU G710 MP07 e TPU Edge di seconda generazione per ottimizzare le attività basate sull’intelligenza artificiale.

Scheda tecnica Google Pixel Fold

SpecificheDettagli
SchermoInterno: 7,6 pollici OLED (2.208 x 1.840 pixel, 120 Hz, luminosità massima di 1.400 nits, contrasto di 1.000.000:1); Esterno: 6,2 pollici (2.260 x 832 pixel, 90 Hz)
ProcessoreGoogle Tensor G2 (CPU: 2 core Cortex-X1 da 2,85 GHz, 2 core Cortex-A78 da 2,35 GHz, 4 core Cortex-A55 da 1,8 GHz; GPU: Mali-G710 MP07; TPU Edge di seconda generazione)
RAMNon specificato
Memoria internaNon specificato
Fotocamera posterioreTripla fotocamera (48 MP, grandangolo 10,8 MP, periscopico 10,8 MP)
Fotocamera frontaleInterno: 8 MP; Esterno: 9,5 MP
BatteriaNon specificato
Sistema operativoAndroid 12
AggiornamentiNon specificato
Connettività5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC

Fonte | Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo