T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google prepara un nuovo motore di ricerca basato sull’AI

Sebbene Google sia tra le prime aziende al mondo ad innovare in diversi campi di ricerca, come quello tecnologico, non possiamo dire che nel settore dell’intelligenza artificiale sia la pioniera. Abbiamo visto che Bard è risultato piuttosto fallace durante la sua presentazione. Secondo un recente report del New York Times, il colosso della tecnologia sta lavorando ad un motore di ricerca basato sull’AI. Si chiamerà Magi.

Google avrà un motore di ricerca basato sull’AI? A quanto pare sì, ci sta lavorando. I primi documenti parlano di un motore chiamato Magi

La corsa all’Intelligenza Artificiale sta diventando sempre più intensa e Google, uno dei colossi tecnologici più importanti al mondo, non vuole essere da meno. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società sta lavorando a un nuovo motore di ricerca basato sull’AI chiamato Magi.  Documenti interni indicano che Google ha già iniziato a lavorare su questo nuovo progetto e che circa 160 dipendenti stanno attualmente lavorando su di esso. Il progetto Magi mira ad aggiornare il motore di ricerca esistente con la nuova tecnologia e a offrire un’esperienza di ricerca personalizzata rispetto all’attuale servizio dell’azienda.

Gli ingegneri, i designer e i dirigenti stanno lavorando insieme per modificare e testare le nuove versioni del motore di ricerca. Una volta effettuate le modifiche, Magi offrirà un’esperienza di ricerca completamente nuova, basata sull’intelligenza artificiale. Secondo quanto riferito, Google ha pianificato di annunciare Magi il mese prossimo e di introdurre ulteriori funzionalità in autunno. L’azienda ha dichiarato che Magi verrà distribuito a un milione di utenti negli Stati Uniti prima di espandersi a 30 milioni di utenti entro la fine dell’anno. 

google motore ricerca ai

Il nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale arriva in un momento in cui Samsung sta valutando la possibilità di abbandonare Google per Microsoft Bing come motore di ricerca predefinito sui suoi dispositivi. Ciò rappresenta una minaccia per un contratto da 3 miliardi di dollari con Samsung. Un contratto simile da 20 miliardi di dollari con Apple è in fase di rinnovo per l’azienda. Microsoft Bing, insieme ad altri prodotti e servizi del colosso tecnologico con sede a Redmond, è stato recentemente sotto i riflettori poiché la società si è sempre più affidata alle tecnologie AI, in particolare quelle sviluppate da OpenAI per migliorare le offerte sul mercato. 

Il nuovo motore di ricerca di Google basato sull’intelligenza artificiale rappresenta un’importante svolta per l’azienda, che si sta concentrando sempre di più sulla tecnologia AI per migliorare l’esperienza degli utenti. Inoltre, Magi potrebbe avere importanti implicazioni per il futuro della ricerca online, aprendo la strada a nuove funzionalità e a un’esperienza di ricerca ancora più personalizzata e intuitiva per gli utenti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo