T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Confermata la feature multischermo tra PC e smartphone di Xiaomi

Quasi in maniera esclusiva qualche giorno fa abbiamo visto come a settembre il brand avrebbe introdotto sulla MIUI un servizio tutto nuovo e davvero utile. Lo abbiamo descritto come una funzionalità che avrebbe permesso di creare una sorta di collaborazione tra smartphones Xiaomi e PC: in effetti non sbagliavamo. Il team di XDA ci porta quella che è l’interfaccia di tale servizio, anticipando un po’ come si presenterà e quello che potremo fare attraverso di essa. Vediamo le immagini della feature multischermo di Xiaomi. Ricordiamo che a settembre partirà il servizio beta, dunque è necessario del tempo per vederla sui dispositivi global.

La funzionalità multischermo di Xiaomi, tramite l’app “Device control”, è un’alternativa proprietaria alle app che permette di utilizzare lo smartphone da PC e viceversa

Xiaomi Device Control” è il nome della nuova applicazione aggiunta sulla versione beta di MIUI 12 montata su Xiaomi Mi 10 Ultra. Attraverso lo studio di questa applicazione si è scoperta la funzione multischermo di Xiaomi, che permetterà di controllare e utilizzare il proprio smartphone dal PC o viceversa. Il controllo però non è la funzione principale: il mirroring e la funzionalità Xiaomi Call saranno le prerogative dell’app.

controllo multischermo xiaomi miui 12 beta

Secondo quanto rivelato, i due dispositivi che potranno utilizzare da subito la feature saranno Xiaomi Mi 10 Ultra e Mi Notebook Pro 15″. Tutto torna con quello che avevamo comunicato in precedenza. In base a quello che vediamo, sarà possibile trasmettere i contenuti dello schermo dal proprio smartphone al PC tramite Wi-Fi, controllarlo dal PC e trasferire i files. Questa funzione dovrebbe essere chiamata “Screen Combo” (secondo gli screenshots in basso) anche se il nome potrebbe cambiare nel momento in cui la funzione arriverà alle versioni stabili.

“Screen Combo”, o come si chiamerà, permette di piazzare una copia dello schermo del proprio smartphone su un PC connesso al servizio. In questo modo si potrà interagire tra piattaforme mobili senza pericoli di lag o disconnessioni. Sullo screenshot alla destra vediamo le possibilità che il servizio multischermo di Xiaomi ci offre:

  • trasferimento file;
  • apertura di finestre multiple: si può aprire più finestre del telefono e quindi utilizzare il servizio per avviare diverse app contemporaneamente;
  • edit degli elementi: sarà possibile modificare gli elementi dallo smartphone sul computer;
  • Xiaomi Call: sappiamo da precedenti informazioni che sarà possibile anche effettuare chiamate attraverso il PC ma utilizzando il device mobile.

Insomma un servizio proprietario davvero molto utile per chi lavora in multitasking. Che ne pensate?

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo