T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ESCLUSIVO: trapelate le schede tecniche di Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus!

Ormai ci avrete fatto l’abitudine a leggere di presunte indiscrezioni riguardanti il tanto atteso Xiaomi Mi 6. Render, immagini, cover, custodie… oggi però tocca a due schede tecniche, dalle quali si inizia ad intuire quale potrebbero essere le caratteristiche effettive del nuovo flagship Xiaomi! …ma poi, siamo davvero sicuri che verrà presentato solo il Mi 6?

 

 

In effetti, dopo aver scoperto che probabilmente il nuovo Mi 6 potrebbe essere lanciato in due versioni, una delle quali con a bordo Surge S2, oggi un noto sito di indiscrezioni tecnologiche ha diffuso due schede tecniche riportanti le caratteristiche complete di quelli che saranno Mi 6 e Mi 6 Plus!

Sì, perché per la prima volta si parla Mi 6 Plus e per la prima volta emergerebbero le specifiche complete del nuovo smartphone Xiaomi!


Leggi anche:

Nuova immagine dello Xiaomi Mi 6!


Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa è stato diffuso quest’oggi. Vi anticipo che, qualora le specifiche fossero confermate, noi fan avremmo davvero molta difficoltà a scegliere tra il Mi 6 e il Mi 6 Plus: non ne siete convinti? E allora guardate qua!

specifiche-caratteristiche-tecniche-xiaomi-mi6-mi-6-plus

 

Prima di passare a commentare quelle che sono le caratteristiche emerse grazie a questa immagine, vi rivelo che, da possessore di Xiaomi Mi 5 Pro, cambierei quella che era la mia idea di mantenere il Mi 5 evitando di fare l’ “upgrade” al Mi 6…

Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus : le specifiche tecniche

Dovremmo quindi vedere due modelli di Mi 6, differenziati non solo per l’ampiezza del display esattamente come per la serie “s” di Mi 5, ma anche per alcune caratteristiche fondamentali.

A differenza di quanto emerso recentemente, però, entrambi i modelli dovrebbero montare un processore Snapdragon 835 @2.45GHz (chissà se il Mi 6 avrà processore downclockato come Mi 5S!?). Quindi niente Surge S2 a bordo della cosiddetta “variante standard”.

Se posso essere sincero, non mi dispiacerebbe questa scelta di Xiaomi perché significherebbe aver puntato su un SoC affidabile senza dover andare a rincorrere aggiornamenti dalla casa madre, come avverrà per Surge S1 d’altronde.

Dicevamo quindi che i due modelli di Mi 6 dovrebbero avere rispettivamente un display da 5,15″ e uno da 5,7″. Altra differenza sostanziale riguarderebbe la capacità della batteria che vedrebbe un incremento drastico sulla versione “Plus”: 3200 mAh sul Mi 6 e ben 4500 mAh sul Mi 6 Plus!
Questa indiscrezione, però, non mi convince troppo perché inserire una batteria da 4500 mAh (ricordiamo che alcuni smartphone della serie RedMi sono dotati di batterie da 4100 mAh) inficerebbe eccessivamente il peso del dispositivo.

Sicuramente avrete notato anche voi un dettaglio interessantissimo, ma lo lascio volutamente alla fine!

A queste differenze, si aggiungono poi le diverse configurazioni e il numero di fotocamere posteriori: mentre il Mi 6 dovrebbe montare una fotocamera con sensore Sony IMX400 da 19 Megapixel, la variante Plus sfrutterebbe una doppia fotocamera, esattamente come per Mi 5S Plus, con doppio sensore Sony IMX362 da 12 Megapixel.

Quindi, riassumendo:

 

Xiaomi Mi 6

  • SoC Snapdragon 835;
  • display da 5,15 pollici FULL HD;
  • GPU Adreno 540;
  • memoria RAM da 4GB o da 6GB LPDDR4;
  • memoria interna da 32, 64 o 128GB;
  • fotocamera posteriore da 19 Mpx;
  • fotocamera anteriore da 8 Mpx Ultrapixel;
  • batteria da 3200 mAh;
  • dual SIM

Xiaomi Mi 6 Plus

  • SoC Snapdragon 835;
  • display da 5,7 pollici FULL HD;
  • GPU Adreno 540;
  • memoria RAM da 6GB LPDDR4;
  • memoria interna da 64 o 128GB;
  • doppia fotocamera posteriore da 12 Mpx;
  • fotocamera anteriore da 8 Mpx Ultrapixel;
  • batteria da 4500 mAh;
  • dual SIM

Ma la caratteristica che fa più clamore è sicuramente quella più attesa: entrambe le versioni di Mi 6 dovrebbero avere la tanto desiderata da noi italiani BANDA 20!!!

Sarebbe una notizia incredibile ma non è escluso che i due smartphone Xiaomi possano presentare la compatibilità con le reti LTE “globali” esclusivamente su una variante, un po’ come successo per Mi Note 2.

Il sito rivelatore delle specifiche del nuovo Mi 6 aggiunge anche quali sarebbero i prezzi delle 3 varianti del modello da 5,15″: 1999 yuan (270 euro circa) per la versione 4GB/32GB, 2299 yuan (310 euro circa) per la configurazione 4GB/64GB e 2699 yuan (365 euro circa) per la versione con 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna.

 

Sottolineiamo che non sappiamo quanto ci sia di vero e di confermato in queste schede tecniche, ma l’avvicinarsi della data (ancora non confermata) di presentazione di Xiaomi Mi 6 non fa altro che aumentare l’attesa e così anche le indiscrezioni. Ovviamente noi di xiaomitoday.it vi terremo aggiornati su tutte le informazioni che trapeleranno da qui all’attesa conferenza di presentazione del nuovo top di gamma Xiaomi!

Continuate a segurci!

[fonte]

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!
Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
OniNemesis
7 anni fa

MIO al primo gruppo di acquisto…..aspetto il solito articolo dove iscriversi xD

Giammy
Giammy
7 anni fa
Reply to  OniNemesis

Interessante… attendo anche io 😀

XiaomiToday.it
Logo