T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[Esclusiva] Ecco a voi il primo VERO smartphone pieghevole di Xiaomi!

Non stavamo aspettando altro, ammettiamolo. Lo volevamo vedere anche più del Mi 9. Dopo il leak di qualche giorno fa riguardo un possibile smartphone pieghevole del brand cinese, che si presentava piegabile in tre, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’esistenza del primo vero smartphone pieghevole Xiaomi. Lo siamo venuti a sapere da un post di Lin Bin, presidente e co-fondatore dell’azienda, che ha messo un’ora fa sul suo profilo del social cinese Weibo. Ovviamente non è un video di presentazione ufficiale, ma solo un modo di rendere consapevoli gli utenti che Xiaomi ci sta lavorando sopra (magari sarà lui il Mi 9? Chissà!)

Ecco a voi il primo smartphone pieghevole di Xiaomi!

Come sappiamo il trend di quest’anno si è concentrato principalmente sugli smartphone borderless, ovvero quei terminali che hanno sempre meno “bordo” inutilizzabile, fino ad arrivare, nel caso di Xiaomi, al Mi Mix 3 con uno screen ratio di quasi l’85%. Poi siamo arrivati, anche se siamo solo all’inizio, all’era degli smartphone col buco, ovvero quelli che hanno il display coprente più del 90% dello schermo e che presentano la fotocamera sul display stesso, mostrando un forellino negli angoli superiori.

Ma è inevitabile che la tecnologia continui ad andare avanti e la moda dello smartphone del futuro sarà proprio quella dello smartphone pieghevole. Come mostrava il video postato da Evan Blass di tre settimane fa, questo smartphone pieghevole di Xiaomi si presenta flessibile su due lati andando a formare, a completa chiusura, un vero e proprio libretto. Lin Bin, presidente di Xiaomi che vediamo nel video, non nasconde che i problemi dietro la sperimentazione di questo device sono stati parecchi, soprattutto quelli legati all’adattamento della MIUI e allo schermo flessibile. Insomma, non voleva restare indietro agli altri OEM, visto che la prima a presentare questo nuovo genere di smartphone è stata Flexpai (che lo ha già messo in vendita) seguita, a quanto pare, da Samsung con il Galaxy F.

Da quello che dice Lin Bin questo dovrebbe anche essere il primo smartphone pieghevole doppio al mondo e in effetti è così perché è davvero il primo ad aver creato un terminale che si piega su due lati! Questa forma simmetrica a doppia piega combina perfettamente l’esperienza del tablet e dello smartphone, dandogli un aspetto unlteriormente premium e rendendolo allo stesso tempo pratico e bello. Anche se è ancora una macchina in via di sviluppo, il presidente invita tutti gli utenti a vederlo e a lasciare un consiglio: se piacerà, sarà felice di prendere in considerazione la voglia degli utenti di avere un dispositivo del genere.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
5 anni fa

Stupendo!

Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
5 anni fa

Stupendo!

trackback

[…] questa notizia passerà in secondo piano rispetto a quello che è successo oggi: il video di Lin Bin che utilizza il primo smartphone pighevole Xiaomi sicuramente è la notizia del giorno, ma che dico, del mese. Però agli appassionati delle edizioni […]

XiaomiToday.it
Logo