T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E se il Mi Mix 4 fosse così? Cosa ne dite di questo design un po’…familiare?

Dallo scorso 24 settembre, data di presentazione del futuristico Mix Alpha con display surround e della MIUI 11, molti utenti sono rimasti piuttosto delusi in quanto ci si aspettava che venisse svelato uno smartphone da utilizzare piuttosto che uno da vetrina. Ci riferiamo al Mi Mix 4, erede, che forse sta per arrivare, dell’amato device con slider che ci ha fatto venire i lucciconi quando venne presentato. Tra l’altro lo stesso Mi Mix 3 sta per essere utilizzato come smartphone “veicolo” per l’importante manifestazione Lucca Comics & Games 2019. Ma se vi facessimo vedere delle fotografie di un ipotetico dispositivo di quarta generazione? Che ne dite se questo fosse il nuovo Mix?

E se il Mi Mix 4 fosse così? Cosa ne dite di questo design un po’…familiare?

Da pochissime ore stanno girando su Weibo, il noto social cinese dove tutte le figure più importanti di Xiaomi sono solite dare annunci ufficiali, queste fotografie che ritraggono un ipotetico Mi Mix 4. Non sappiamo se si tratta di immagini ufficiali: sebbene ci sia il marchio che ben conosciamo e una dicitura che non sembra essere falsa, non possiamo darvi la sicurezza al 100% che siano immagini vere o quantomeno vicine a quello che davvero sarà il dispositivo.

mi mix 4

Come ci si aspetta, tralasciando la veridicità di queste immagini, il device arriverà sicuramente con un display full screen vero e quindi non contaminato da notch di nessun tipo o cornici che rubano schermo. Non manca il sensore d’impronte digitali e una forma un pochino più squadrata rispetto agli smartphone in circolazione, a continuare quello che è il design dei suoi predecessori. Stavolta non troviamo alcun meccanismo di apertura slider che nasconde la fotocamera e qui la domanda sorge spontanea: “La fotocamera anteriore dove sta?”. Personalmente vorrei che non fosse così ma potremmo vedere su questa generazione votata al design una fotocamera pop-up come quella del Redmi K20/Pro. Un occhio più attento noterà anche che il comparto fotografico posteriore si avvicina moltissimo a quello di quest’ultimo terminale, formato da una tripla fotocamera (macro, grandangolo e normale). Anche per quanto riguarda la risoluzione, ci si aspetta l’attesissimo sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel che abbiamo avuto il piacere di vedere a bordo del Mix Alpha, capace di scattare fotografie eccellenti. Un’ultima cosa molto interessante è la forma, o meglio lo spessore: a una prima occhiata sembra che sia decisamente più fino rispetto agli altri.

Conclusioni? Un Redmi K20 con un altro vestito. Se davvero fosse questo il device che uscirà nel giro di un anno, siamo sicuri che Xiaomi andrà di fronte a un flop in quanto risulta una replica, sebbene fatta meglio, del già visto Redmi con fotocamera pop-up. Cambia sicuramente ciò che c’è sotto la gonna ma l’abito rimarrebbe invariato, se non calcoliamo lo spessore. Ma voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe questo design o vi immaginate qualcosa di diverso?

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo