T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Che ve ne pare di questi samples dal vivo del Mi Mix Alpha?

Il 24 settembre abbiamo assistito alla presentazione dello smartphone del futuro, il Mi Mix Alpha. Oltre a presentarsi davvero bene grazie al suo display surround che prende quasi la totalità della superficie con 180.6% di screen ratio, sotto la scocca (o vetro, per essere più precisi) si cela un sensore fotografico da 108 megapixel. Ovviamente sappiamo che non sono pixel effettivi ma raggiungono quella cifra grazie alla tecnologia “pixel binning” che ne raggruppa 4 in 1 facendo in modo che il sensore catturi più luce. Al di là delle critiche sulla “concretezza” di sensori del genere che sentiamo si dall’uscita del Redmi Note 7, vi vogliamo far ammirare la qualità di queste fotografie scattate dal vivo dal Mi Mix Alpha in occasione del 70° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese che si festeggiava proprio oggi. Che ve ne pare?

sample mix alpha

sample mix alpha

Che ve ne pare di questi samples dal vivo del Mi Mix Alpha?

Se avete problemi a visualizzare le fotografie nell’articolo o pensate che ci sia qualche problema, potete anche ricorrere al link Drive che abbiamo condiviso. Analizzando bene gli scatti e ingrandendo siamo rimasti stupiti di come si riescano a contare una per una anche le tegole della Torre di Guardia, ovvero l’edificio che si vede sulla destra. In realtà questi non sono i primi sample disponibili che provendono da questo smartphone: durante la presentazione ne sono stati fatti vedere altri. Questi qui però rappresentano la capacità “dal vivo” del sensore primario montato sul Mi Mix Alpha: Samsung HMX da 108 megapixel con grandezza sensore da 1.33″, grandezza pixel da 1.6 µm (4-in-1), apertura f /1.69 e stabilizzazione OIS a 4 assi (quindi ottica). Ad accompagnare questo super sensore abbiamo un grandangolare da 20 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel.

Di seguito trovate invece i due samples presentati insieme al device lo scorso 24 settembre.

Insomma: che ve ne pare? Ci si preoccupava molto del peso delle fotografie scattate da questo sensore ma in fondo si tratta solamente di 13/14 MB. Scherzi a parte la qualità è ovviamente eccezionale e non vediamo l’ora di vedere altri samples che non tarderanno ad arrivare sicuramente.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo G.
4 anni fa

Scatti molto interessanti, chissà però quando vedremo questo sensore su device più vicini all’utilizzo reale

XiaomiToday.it
Logo