T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

È iniziata la produzione di massa del processore Xiaomi Pinecone Surge S2

Lo Xiaomi Mi 5C è uno di quei smartphone dell’azienda cinese che al suo debutto, avvenuto a febbraio 2017, ha suscitato molto interesse ma successivamente il suo nome ed il suo parlare si sono perse nei meandri della tecnologia, quasi dimenticando che la particolarità dello smartphone consisteva nell’adozione della prima CPU proprietaria, il processore Pinecone Surge S1, collocandosi nella fascia media del mercato.

surge s2

Purtroppo il feedback degli utenti e le vendite nel mercato non sono stati del tutto positivi: in Italia peraltro questo smartphone non ha mai preso il via anche per il fatto che rispetto agli altri modelli il MI 5C adottava restrizioni al supporto delle bande telefoniche, per cui occorreva intervenire effettuando delle modifiche a livello software che non sempre si rivelavano la soluzione efficace. Ad ogni modo, come si dice, dagli errori si impara ed infatti la prossima generazione di processori indipendenti dell’azienda, il Pinecone Surge S2 sembra possa essere pronto a fare il debutto.

È iniziata la produzione di massa del processore Xiaomi Pinecone Surge S2

A quanto riferito da un media straniero, società come Foxconn, Inventec e Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., sono seriamente preoccupate per gli ordini da parte dell’azienda Xiaomi. Secondo fonti del settore, il volume di spedizioni di Xiaomi nel 2018 dovrebbe raggiungere le 100 milioni di unità. Tutto ciò si traduce nel fatto che Xiaomi ha iniziato la produzione di massa del nuovo Surge S2 che adotterà un processo a 16nm. Lo Xiaomi Pinecone Surge S2 secondo le ultime notizie sarà un octacore di cui quttro core con struttura A73 e altri quattro core A53 mentre il clock sarà di 2,2 GHz. Su carta il nuovo Surge S2 può competere con il processore Kirin 960 di Huawei, se non addirittura risultare più potente.

surge s2

Non è chiaro inizialmente su quale smartphone Xiaomi utilizzerà il proprio processore Pinecone Surge S2, e secondo i rumors gli smartphone previsti per questo 2018 saranno ancora tanti, quindi non si esclude che faccia capolino un nuovo Xiaomi Mi 6C.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo