T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi S2: ecco le prime immagini dal vivo

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6X avvenuta il 25 aprile, smartphone di cui conoscevamo praticamente tutto tramite i rumors che ne hanno accompagnato la venuta, un nuovo device sembra ora interessare i vari leaked seriali, ossia il Redmi S2. Infatto dopo le prime indiscrezioni, è apparsa online la certificazione TENAA e dell’autorità di certificazione 3C, e risulta abbastanza chiaro che il nuovo smartphone low budget sia sulla strada verso il rilascio.

E questo potrebbe avvenire molto prima rispetto a quanto ci aspettiamo, almeno a giudicare dalle foto che sembrano ritrarre i primi sample di produzione. In particolare sembra essere un blog tecnologico della Repubblica Ceca, tale SVETANDROIDA, a mostrare immagini in alta risoluzione del futuro Redmi S2 facendo trapelare anche alcune specifiche tecniche del dispositivo.

Specifiche che in parte confermano le indiscrezioni giunto sino ad ora tramite i rumors, ossia il Redmi S2 sarà dotato di un display IPS da 5,99 pollici in formato 18:9 con risoluzione HD+ pari a 1440 x 720 pixel. Processore Snapdragon 625 rispolverato dall’azienda per questo device si abbinerà a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite micro SD.

Xiaomi Redmi S2: ecco le prime immagini dal vivo

Nonostante il Redmi S2 sia uno smartphone low cost, non mancherà nella configurazione una doppia fotocamera posteriore con design simile a quanto già visto sui recenti modelli presentati dall’azienda, e che si comporrà di un sensore principale da 12 meagapixel (incerto il modello che potrebbe essere un Sony IMX486 oppure un OmniVision OV12A10) ed uno secondario da 5 megapixel (Samsung S5K5E8), mentre non viene svelato nulla circa la camera selfie, anche se i rumors suggeriscono un’ottica da 16 megapixel. Una differenza sostanziale tra quanto affermato dai rumors, è relativa alla capacità della batteria che sembra essere di 4205 mAh, un netto miglioramento rispetto a quanto suggerito dalle voci, ossia 3000 mAh.

Infine troveremo sul Redmi S2 il sistema operativo Android 8.1 Oreo ed interfaccia MIUI, lettore d’impronte digitali sul retro e jack audio da 3,5 mm. Non è chiaro se troveremo anche un trasmettitore IR ma è ben visibile invece l’ingresso di ricarica in formato micro USB. Le foto si riferiscono ad un modello pre-produzione come evidenziato dalle sigle sul frontale e sul retro dello smartphone, per cui è plausibile pensare a modifiche in corsa. Non sappiamo come mai sia un blog sito nella Repubblica Ceca ad aver in mano certe immagini scottanti, forse la fonte potrebbe essere un affiliato Xiaomi, in relazione all’apertura del Mi Store che apre oggi a Praga. Infine il nuovo Redmi S2 potrebbe essere presentato ad un prezzo inferiore a 1000 yuan, pari a circa 130 euro: inutile dire che vale la pena di provarlo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo