T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con il prossimo aggiornamento MIUI lo Xiaomi Mi 6 potrebbe diventare un vero camera phone

Dopo tutto questo vociferare sui futuri smartphone Xiaomi Mi Mix 2S e Mi 7 sembra quasi che il popolo tech si sia dimenticato dello Xiaomi Mi 6, ad oggi il più potente device appartenente alla serie Mi. Come dichiarato dall’azienda all’evento di lancio, sono occorsi 7 anni prima di sviluppare questo meraviglioso smartphone che seppur appartenga alla cosiddetta classe dei top di gamma non si definisce un camera phone, seppur la qualità restituita dal comparto fotografico non sia niente male. Infatti grazie al sensore Sony IMX386 che lavora in coppia al Samsung S5K3M3, le prestazioni fotografiche sono simili a quelle di alcune DSLR, anche se a livello software l’algoritmo software non fa miracoli e per certi aspetti se paragonato alle performance del Mi Note 3 si può affermare tranquillamente che Xiaomi può fare di meglio. Ma Xiaomi è attenta ai dettagli e seppur con notevole ritardo, l’OEM di Lei Jun sta rilasciando un aggiornamento OTA che sembra migliorare proprio il modo di cattura delle foto da parte di Mi 6.

mi 6

Oggi, 12 marzo, il team ufficiale MIUI ha annunciato che l’ottimizzazione del software della fotocamera di Xiaomi Mi 6 è in corso e che l’ultima versione stabile arrivata alla versione 9.5, contiene parte di quegli algoritmi di ottimizzazione inviati in precedenza ai tester. In realtà già con la versione 8.1.18 rilasciata a gennaio il software ottimizzato era presente, dedicando le migliorie a due aspetti: l’aggiornamento dell’algoritmo che regola l’autofocus per una migliore precisione nella messa a fuoco automatica ma anche l’autoesposizione e l’algoritmo dedicato al bilanciamento del bianco automatico.

mi 6

XIAOMI MI 6 SI APPRESTA A DIVENTARE UN CAMERA PHONE

Il passo definitivo è quindi breve dal momento che i funzionari MIUI hanno dichiarato che con il prossimo aggiornamento 8.3.15 developer saranno presenti ulteriori migliorie quali:

  • Ottimizzata la velocità e la precisione dell’autofocus

  • Migliorata la precisione della riproduzione del colore e la gamma dinamica delle foto

  • Ottimizzati i dettagli dell’immagine e il rumore di fondo

  • Ottimizzata la luminosità ed il colore in modalità landscape

  • Ottimizzato l’autofocus, il colore e la luminosità in modalità video

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
5 anni fa

jwjshgsgshjs

jwjshgsgshjs

XiaomiToday.it
Logo