T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Che sia orto o giardino, fallo in casa grazie alla serra casalinga di Youpin

Quante volte nella vita quelli che abitano nei cosiddetti “palazzoni” hanno desiderato un bel giardino? Per forza di cose però vi hanno dovuto sempre rinunciare. C’è chi è più smart (e fortunato) che si è organizzato con un mini orto sul terrazzo; c’è chi nei vasi ha accroccato una piantina di pomodori: ma anche in questi casi come fare se non si ha la luce adatta? Neanche a dirlo, viene in aiuto Xiaomi grazie alla piattaforma crowdfunding che ci ha già regalato prodotti interessantissimi. Stavolta si tratta di una serra casalinga targata Youpin. Siete curiosi? Continuate a leggere per sapere di cosa si tratta.

Che sia orto o giardino, fallo in casa grazie alla serra casalinga di Youpin

Grazie a questo nuovo prodotto costruito sotto il marchio Tiny Green, sarà possibile creare un piccolo orto per coltivare la nostra verdura oppure creare un giardinetto che ci farà compagnia durante le giornate più uggiose, e regalerà anche un po’ di colore alla nostra casa.

serra domestica xiaomi

Visto che vogliamo lasciarvi subito a bocca aperta, cominciamo direttamente dal lato smart di questo prodotto: ad un primo sguardo sembra un semplice contenitore per piante e fiori, ma in realtà ha la capacità di prendersene cura visto che simula le condizioni atmosferiche più adatte alle nostre necessità, e a quelle delle piante. Non soltanto la luce adattabile rende questo prodotto unico nel suo genere, ma anche la possibilità di creare aria o donare sostante nutritive ai vegetali fa di questa serra domestica di Youpin un prodotto davvero speciale. Questo è possibile solamente grazie ad una ventola in grado di  simulare la brezza del vento che rimane in circolo per far respirare le nostre verdi amiche.

serra domestica youpin

La serra non è una sola: ne sono contemplate due all’interno del “pacchetto”, una grande a 15 postazioni e una piccola a 9 postazioni. Per quanto riguarda la luce invece, la serra domestica è dotata di una lampada LED che, nel caso della serra più piccola ha una potenza di 9W (trasformatore a 12 V) mentre nel caso della serra più grande ha una potenza di ben 45W (trasformatore da 24 V). Il motivo per il quale la grande ha bisogno di così tanta potenza è la modularità: in base alle esigenze possiamo mettere uno sopra l’altro un modulo per creare una colonna di serre domestiche. Senza generare calore eccessivo la lampada LED dona alle piante la luce necessaria alla loro crescita, regolabile in base al tipo di prodotto che andremo a metterci dentro.  Inoltre, ogni serra include un pacchetto di utensili, quindi non avremo bisogno di utilizzare altri strumenti per coltivare le nostre piante.

serra domestica xiaomi

La struttura di questa serra domestica di Youpin è realizzata in plastica ABS ad alta resistenza. Le misure sono rispettivamente 600 x 375 x 425 mm per la grande e soli  318 x 120 x 367 mm per la piccolina. C’è da sottolineare che la più piccola non è proprio adatta alla coltivazione di verdura ma piuttosto a quella di piantine. Il prodotto è accompagnato anche da dei liquidi particolari, contenenti sali minerali e diverse sostanze utili alle piante, che dovranno necessariamente essere uniti all’acqua che verseremo nelle postazioni, fino a riempire la base. Quando non alimentate dalla corrente elettrica, le serre hanno la possibilità di “autoalimentarsi“, nel senso che sono dotate di una discreta autonomia (che purtroppo non è stata comunicata dal produttore. Questo significa che se abbiamo bisogno di utilizzare le piante in cucina, possiamo staccare le serre dalla corrente e portarle con noi. Durante la notte magari, quando la luce solare naturale non è sufficiente, potremo tenere accesi i LED e continuare a far crescere le nostre piante e fiori.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il prodotto piccolo costa 269 yuan, al cambio attuale 35 € mentre quello grande 799 yuan, cioè 104 €. Disponibilità su Youpin a partire da fine marzo, con la speranza di trovarlo anche noi tramite i nostri distributori.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
undertherain
undertherain
4 anni fa

La voglio ASSOLUTAMENTE!

XiaomiToday.it
Logo