T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 2 Pro riceve il prestigioso l’iF DESIGN AWARD 2020

Putroppo il Black Shark 2 Pro non brilla come una stella quando non si parla di giocare: abbiamo infatti visto come sia in ambito audio che in quello fotografia non abbia affatto convinto i tecnici DxOMark, che gli hanno dato dei punteggi davvero scarsi nelle rispettive categorie. In particolare 51 punti all’audio e 84 alla fotografia. Cosa aspettarsi d’altronde da uno smartphone che non è destinato a quell’uso? Che giri bene anche il gioco più pesante, sì, ma nessuno si aspettava che vincesse il prestigioso iF DESIGN AWARD 2020. Lo squalo nero di seconda generazione potenziato si è riscattato e fatto apprezzare dal punto di vista, appunto, del design.

Black Shark 2 Pro riceve il prestigioso l’iF DESIGN AWARD 2020

Ogni anno, l’iF International Forum Design organizza uno dei concorsi di design più celebri e apprezzati al mondo: l’iF DESIGN AWARD. Riconosciuto come simbolo di eccellenza del design in tutto il mondo, questo evento accoglie ogni anno oltre 6.000 proposte da 70 paesi e quest’anno la Cina si è fatta valere con le sue.

black shark 2 pro if design award 2020

Non è la prima volta che Xiaomi, o comunque un brand a lei legato, riceve questo “oscar del design”. Ricordiamo infatti come in passato, tra tanti prodotti, Mi Mix e Mi Mix 2 hanno potuto avvalersi di questo importante fregio (più informazioni qui). Quest’anno è toccato a Black Shark 2 Pro che, grazie alle sue linee sinuose nel posteriore della scocca, si è fatto apprezzare dalla giuria.

Lui è uno smartphone di punta di alto livello specializzato in ambito videoludico grazie anche alla combinazione con il gamepad, sviluppato in casa, e da tutta quella pletora di accessori che permette un’esperienza di gioco senza precedenti. La forma e le curve dello smartphone sono le cose che hanno piacevolmente sorpreso la giuria dell’iF International Forum Design, attributi che rompono lo stereotipo dello smartphone tradizionale nel mercato degli smartphone. Non solo la forma è bella, ma si fonde  perfettamente ad un senso di ergonomia per migliorare il supporto e dunque l’esperienza in game. Black shark 2 Pro persegue l’innovazione del concetto di design, ma anche dal punto di vista delle prestazioni hardware e software in modo che il prodotto abbia più “anima”.

Xiaomi Black Shark 2 Pro specifiche prezzo

Dalla sua abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus che, aiutato da una memoria interna di tipo UFS 3.0 non lascia parole per descrivere la velocità del device stesso. Display da 6.39” AMOLED  e un chip dedicato che si occupa di ridurre la luminosità in un modo più smart. Touch sampling rate (velocità di registrazione dei tocchi) di 240Hz per un tempo di risposta di soltanto 34.7 millisecondi. Batteria da 4000mAh con supporto per la ricarica a 27W.

Per ora dovremo “accontentarci” di questo, nell’attesa che arrivi il suo erede Black Shark 3.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo