T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche lo Xiaomi Redmi Note 3 riceve la MIUI 10 Global Stabile

Attualmente MIUI 10 Global Stable è disponibile via OTA per tantissimi dispositivi più o meno recenti, ma all’appello manca ancora uno dei device che hanno segnato la gloria di Xiaomi in Italia e che dopo due anni ancora tiene botta a livello di performance. Pertanto dopo aver debuttato già da qualche tempo in Cina, la versione stabile per il mercato globale di MIUI 10 comincia ad arrivare ufficialmente anche sull’amato principe della serie Redmi d’altri tempi, ossia Redmi Note 3, che vanta uno schermo Full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio X10 e una batteria da 4000 mAh che gli permette di raggiungere quasi due giorni di autonomia.

Ricordiamo che la ROM è installabile solamente sui dispositivi pensati per il mercato globale, a causa della politica più restrittiva da parte di Xiaomi, pena il brick del telefono a meno che non abbiate provveduto a sbloccare il bootloader.
miui 10

Anche lo Xiaomi Redmi Note 3 riceve la MIUI 10 Global Stabile

L’aggiornamento alla nuova interfaccia MIUI non sembra portare modifiche alla versione di Android, che pertanto rimane ferma a Marshmallow 6.0.1 con patch di luglio 2018, e con un peso di circa 261 MB potrete portare sul vostro Redmi Note 3 la MIUI 10.1.1.0.MHOMIFI Global Stabile che introduce tante novità, come ad esempio l’interfaccia in stile Android Pie, nuovi suoni di sistema, look rinnovato a livello di interfaccia e molto altro, come il dual schermo nonostante questa funzione appartenga alla versione di Android Nougat e seguenti.

Come già anticipato, l’aggiornamento verrà notificato tramite OTA, in modo graduale oppure se non volete attendere potete procedere con il download del file ZIP dell’aggiornamento OTA (al momento non abbiamo ancora il link ma potete cercare in rete) ed installarlo manualmente recandovi nel menù Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Menu (3 pallini in alto a destra) > Scegli il pacchetto di aggiornamento. Basterà quindi selezionare il file appena scaricato per procedere con il flash della MIUI 10 Global Stable per il vostro dispositivo senza che sia cancellato alcun dato.

Vi raccomandiamo, ma non è indispensabile, sempre un backup dei dati, se possibile, e un flash pulito ad ogni aggiornamento di questo tipo.  Fateci sapere come vi trovate con il nuovo upgrade firmware del vostro Redmi Note 3, considerando che dovrebbe essere uno degli ultimi, prima dell’abbandono definitivo al supporto ufficiale da parte dell’azienda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anas Bennar
5 anni fa

nell’articolo viene descritto il redmi note 3 (mtk) mentre negli screen viene fatto vedere la versione 6-core ovvero lo snapdragon
credo che dovreste fare attenzione in quanto sensibile come cosa, però ora sono curioso, dato che ho un mtk vorrei sapere se la miui 10 è disponibile per il mio oppure per la versione pro, ovvero snap?

Giuseppe Genchi
Giuseppe Genchi
5 anni fa

A quanto pare, sta diventando sempre più difficile e costoso per Xiaomi rilasciare aggiornamenti dei sistemi operativi di dispositivi che la hanno resa importante e conosciuta a livello globale… …E pensare che mi ero convinto che fosse un azienda che avrebbe sbancato nel mondo smartphone, proprio per la diversa filosofia costruttiva nei confronti della clientela che diventava fidata. Mi sono sbagliato, a quanto pare “tutto il mondo è paese”!

XiaomiToday.it
Logo