T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit prepara nuovi smartwatch: arrivano ECG e pressione sanguigna

Amazfit propone i migliori dispositivi indossabili (tra smartwatch e smartband) in circolazione. Anche se alcuni non sono privi di problemi, come ad esempio il GTS che fa i capricci a causa del segnale GPS, non possiamo dire che in generale i devices di Huami non siano completi. Ce ne sono di tutte le tasche e per tutti i gusti e in futuro la faccenda si farà ancora più interessante. Secondo quanto rivelato dall’azienda stessa a Wearable, i piani per i prossimi dispositivi saranno davvero interessanti. Ci aspettano smartwatch con ECG e misurazione della pressione sanguigna. Andiamo a vedere i dettagli.

Amazfit sta pensando in grande e mira a spodestare Apple: gli smartwatch della mela avranno dei concorrenti agguerriti

Da poche settimane abbiamo appreso che Huami, azienda che produce gli smartwatch Amazfit, ha cambiato nome. Da poco tempo a questa parte si chiama Zepp Health, ma è solo il nome a cambiare. I reparti di ricerca e sviluppo sono gli stessi e la qualità rimarrà invariata. Anche la linea di smartwatch, in base a quanto comunicato dall’azienda, rimarrà la stessa. Tuttavia in futuro ci saranno cambiamenti in termini di features. In particolare vedremo nuovi dispositivi sempre più completi, con ECG e misurazione della pressione sanguigna.

In precedenza Huami ha investito nella miniaturizzazione della MRI (risonanza magnetica) e in futuro continuerà a potenziare i propri dispositivi. Mike Yeung, COO dell’azienda, ha affermato al noto sito:

Attualmente ci stiamo impegnando con la FDA statunitense e in aree come l’ECG e il monitoraggio della pressione sanguigna. Mentre stiamo ottenendo la certificazione FDA del nostro algoritmo, siamo già in partnership con AliveCor qui negli Stati Uniti

Zepp Health a Wearable

AliveCor è un’azienda che produce ECG ed è stata la prima azienda a ottenerne uno per l’Apple Watch approvato dalla FDA. Dalle parole del COO comprendiamo che già un anno e mezzo prima di Apple Watch, Huami ha ottenuto il permesso dalla FDA al fine di integrare la tecnologia nei dispositivi. Tuttavia non c’è mai stata traccia di nessuno smartwatch o smartband brandizzato.

Yeung ha confermato a Wareable che la società sta lavorando al monitoraggio della pressione sanguigna e persino al monitoraggio del glucosio ma non si è fatto sfuggire quando e su quale smartwatch/smartband usciranno le features. Ma l’ECG e la pressione sanguigna non sono le uniche novità.

A quanto pare l’azienda sta investendo molto sull’apprendimento IA. Nello specifico Zepp ha aiutato Amazfit nell’apprendimento profondo dell’IA raccogliendo enormi quantità di dati e inserendoli in un motore di apprendimento profondo. Questo aiuta a ottimizzare e migliorare quegli algoritmi più velocemente rispetto ai concorrenti.

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo