T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Band 7 “spoilera” le specifiche di Mi Band 7 Pro | Foto

Oggi uscirà in Cina Xiaomi Mi Band 7 Pro, la prima smartband dell’azienda cinese con GPS integrato. Non sappiamo se questa arriverà (e quando lo farà) in Italia e in Europa, ma se così non fosse abbiamo un asso nella manica. Questo asso sarà Amazfit Band 7. Ne abbiamo parlato in precedenza, in riferimento ad una batteria enorme e a un display maggiorato. Oggi, il team di GSMArena ci porta nuove informazioni in esclusiva: specifiche e immagini sono ormai pubbliche. La smartband di Amazfit però ricorda la Mi Band 7 Pro. Sarà lo stesso prodotto?

Ecco tutto quello che sappiamo su Amazfit Band 7, la smartband simile se non uguale a Mi Band 7 Pro. Foto e specifiche complete

Senza attendere l’annuncio, gli addetti ai lavori hanno pubblicato i render e le specifiche per la stampa di Amazfit Band 7. Il successore del modello Band 5 riceverà uno schermo più grande, un set ampliato di funzioni per il fitness e una batteria più capiente che fornisce fino a 18 giorni di autonomia. Secondo la fonte, l’Amazfit Band 7 equipaggerà uno schermo AMOLED da 1.47″ con una risoluzione di 194 x 368 pixel e una luminosità di picco di 500 nits. Inoltre, la smartband acquisirà un sensore ottico con la funzione di monitorare frequenza cardiaca, qualità del sonno e livelli di stress. Gli utenti potranno inoltre ricevere notifiche da uno smartphone accoppiato, impostare allarmi, promemoria e ricevere informazioni meteo direttamente sul braccialetto intelligente. Come ogni smartband in sostanza.

Come per la Mi Band 7 e 7 Pro, Amazfit Band 7 supporterà più di 100 modalità sportive, mentre riconoscerà automaticamente alcuni tipi di allenamenti. In termini di specifiche tecniche, viene riportato che il case è protetto dall’acqua secondo lo standard 5ATM, pesa 28 grammi, dispone di 8 MB di RAM e 128 MB di memoria flash, oltre a un modulo Bluetooth 5.1. La batteria da 230 mAh è progettata per 18 giorni di uso normale o 9 giorni di uso intensivo. Il dispositivo è compatibile con i dispositivi con Android 5.0 o iOS 10.0 o versioni successive. L’Amazfit Band 7 dovrebbe essere messo in vendita entro la fine dell’anno per circa $ 50.

Detto questo, torniamo a bomba: la somiglianza con Xiaomi Mi Band 7 Pro è innegabile. Che si tratti della sua copia? Secondo il nostro modesto punto di vista sì, e quindi siamo portati a dire che le specifiche appena riportate sono quelle della smartband di Xiaomi. Tuttavia, la fonte ci da’ informazioni circa la presenza del modulo GPS. Anche in questo caso però, non ci preoccupiamo più di tanto visto che anche la Mi Band 5 aveva delle differenze con la Amazfit Band 5. Oltre a questo, informazioni preliminari confermano la presenza del GPS.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo