T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Xiaomi Mi Band 7 Pro avrà GPS indipendente. Ma cosa significa?

La nostra recensione di Xiaomi Mi Band 7 a cura di Emanuele ha tirato su non poche polemiche. La smartband è sì un prodotto nuovo, ma non quanto volevamo. L’attesa maggiore è quella per la versione dotata di GPS che, però, non sappiamo se arriverà in Europa e in Italia. In ogni caso, qualora dovesse arrivare, abbiamo una notizia che vi farà sicuramente piacere: Mi Band 7 Pro ha il GPS integrato e questo sarà completamente indipendente. Ma cosa significa GPS indipendente? Vediamolo insieme.

È ufficiale: Xiaomi Mi Band 7 Pro avrà il GPS integrato e sarà indipendente. Cosa significa? In sostanza non abbiamo bisogno dello smartphone

Sul social cinese Weibo, il Twitter della Terra di Mezzo, Lei Jun ha pubblicato un post in cui conferma la presenza del GPS su Mi Band 7 Pro. Questa notizia non era tanto scontata visto che pensavamo che la versione standard avrebbe portato tale funzionalità. Oltre a questo, il CEO dell’azienda cinese ha confermato che si tratterà di GPS indipendente. Ci fermiamo qualche secondo su questo aspetto poiché è molto interessante. Il GPS indipendente è quello che permette alla smartband di utilizzare la geolocalizzazione senza ausilio dello smartphone. In sostanza, soltanto tramite la Mi Band 7 Pro potremo orientarci per strada.

mi band 7 pro gps

Ricordiamo che la smartband avrà anche un’interessante feature legata all Always-on-Display (AoD). Come dicevamo nell’introduzione, non abbiamo ancora notizie circa l’uscita della Mi Band 7 Pro con GPS in Italia e in Europa. In ogni caso ci aspettiamo una batteria ulteriormente aumentata a fronte di un modulo GPS integrato e di uno schermo (AMOLED) decisamente molto più grande. In effetti il dispositivo si avvicina molto più ad uno smartwatch che ad una smartband, sia per dimensioni che per funzionalità. La presentazione ufficiale della 7 Pro avverrà oggi 4 luglio, insieme agli smartphone di punta della serie Xiaomi 12S.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo