T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI 10 sarà equipaggiata con l’intelligenza artificiale!

Durante la conferenza del 26 luglio per il lancio del nuovo smartphone Xiaomi Mi 5X, quando è stata anche rilasciata la nuova MIUI9, per la prima volta Hong Feng co-founder di Xiaomi ha rilevato la direzione che prenderà lo sviluppo delle personalizzazioni successive alla 9 (MIUI 10).

MIUI-9-ufficiale-rilasciata-caratteristiche-novita-date-rilascio-aggiornamento

Per la attuale MIUI 9 si è lavorato su una migliore efficienza del sistema, per aumentare la velocità eliminando tutte le funzioni superficiali (si parla addirittura di 50 funzioni) e lasciando così solo quelle necessarie, puntando alla “velocità della luce”, come si può vedere dall’immagine sopra.
Sono poi state aggiunte 12 nuovi features,e sono state migliorate le parti che hanno a che fare con la trasmissione, il supporto utente e il controllo/ottimizzazione delle foto.

Il co-founder ha anche ammesso che alcune applicazioni di terze parti sono molto complete e potenti, quindi non avrebbe senso andare a creare app simili sprecando tempo e creando così competizione, ma utilizzare già quelle sul mercato, sarà mossa molto intelligente per la casa cinese.

Ma arriviamo alla parte più interessante, perché si è poi parlato dello sviluppo di MIUI 10.
Hong Feng ha rivelato che la nuovissima personalizzazione verrà creata implementando e migliorando la MIUI9, la direzione intrapresa è quella di creare un dialogo con la macchina, e poi integrare messaggistica ed informazioni.

Possiamo quindi concludere dicendo che la MIUI 9 è stata sviluppata concentrandosi su velocità e fluidità riducendo tutte quelle cose considerate superficiali e ottimizzando le rimanenti, mentre parlando di MIUI 10 questa innovativamente verrà integrata con un intelligenza artificiale e ottimizzata a partire dalla struttura base del vecchio sistema.

Xiaomi si rivela come sempre pioniere delle nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale cambierà in modo definitivo il modo con cui attualmente utilizziamo il nostro smartphone?
Senza ombra di dubbio qualcosa si sta muovendo nel mondo degli smartphone, e come sempre la casa cinese è sulla cresta dell’onda!

fonte

Riccardo Migliorelli
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo