T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI9: Xiaomi è al lavoro su nuove funzionalità per la prossima versione

Oggi per Xiaomi è stata una giornata di annunci e presentazioni più o meno importanti, infatti oltre ad aver annunciato ufficialmente la data di presentazione del Mi 6 ha anche lanciato sul mercato una maglia per sportivi 90 Minutes in grado di proteggere dai raggi UV ed illuminarsi di notte. Ma un annuncio forse è stato preso in sordina, e riguarderebbe un aggiornamento importante che investirà l’interfaccia proprietaria MIUI. Nello specifico l’azienda sta cercando di portare sui propri device la funzionalità dello schermo diviso (split screen) e quella relativa a picture-in-picture.

La nuova funzione split screen, in parole povere, riuscirà a far girare due applicazioni contemporaneamente che insieme condivideranno lo schermo, e visto le dimensioni e le risoluzioni sempre più enormi a cui gli ultimi smartphone ci stanno abituando, è inevitabile sostenere che tale funzionalità è ben accetta e molto utile anche sui dispositivi Xiaomi, in quanto da tempo la stessa funzione è presente su device di marchi concorrenti. Lo split screen funzionerà sia in modalità verticale che in modalità orizzontale.

La funzione picture-in-picture consente di visualizzare la finestra di un applicazione in modalità ridotta riuscendo a spostare la stessa sul display. Anche in questo caso Samsung ci ha abituati da tempo a questa funzione ed è arrivato il momento che Xiaomi sviluppi anche questa funzione, in quanto i suoi utenti non sono più solo un popolo di smanettoni ma anche di semplici persone che si avvicinano al mondo smartphone per la prima volta e soprattutto utenti business a cui determinate funzioni fanno tendere l’ago della bilancia verso uno a l’altro brand di smartphone.

Va solo ricordato che non dovrà essere solo Xiaomi ad implementare tali funzioni, che saranno al 100% compatibili con le applicazioni native sulla MIUI, ma anche gli sviluppatori dovranno rendere le loro applicazioni compatibili con le nuove funzionalità. E voi cosa ne pensate? Quali sono secondo voi le funzionalità che Xiaomi dovrebbe implementare sulla propria interfaccia MIUI? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo