T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

A distanza di circa una settimana dalla presentazione di Redmi Note 9 Pro e Note 9 Pro Max da parte di Xiaomi India, oggi l’alter ego internazionale ha invece presentato la versione global del Note 9 Pro con il nome di Redmi Note 9S. Andiamo a scoprirne di più!

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Cominciamo dal primo fattore che andiamo a vedere quando prendiamo in mano uno smartphone, ovvero il display. Il Redmi Note 9 arriva con un pannello da ben 6,67 pollici di diagonale, aspect ratio di 20:9 e con risoluzione Full HD (2.340 × 1.080 pixel). All’interno del display troviamo un foro per la fotocamera nella parte centrale, mentre il tutto è ricoperto in vetro Corning Gorilla Glass 5 per proteggere da graffi e urti.

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Il vetro Corning Gorilla Glass 5 lo abbiamo anche sul retro nel quale sono presenti un totale di 4 fotocamere. Queste includono una fotocamera principale da 48MP, in particolare abbiamo il sensore Samsung ISOCELL Bright GM2 con apertura focale di f 1.79, pixel grandi 1.6 µm e tecnologia dual pixel autofocus. La fotocamera da 48MP sarà poi accoppiata ad un sensore secondario da 8MP con obiettivo ultra wide angle (campo di visuale di 119 gradi), un sensore da 5MP per foto macro dai 2 ai 10 centimetri di distanza, e un sensore da 2MP per catturare la profondità di campo e creare foto con effetto bokeh. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, qui troviamo un sensore da 16MP.

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Lo smartphone è alimentato dal nuovo Qualcomm Snapdragon 720G. Un processore da medio di gamma ad alte prestazioni con una frequenza massima di 2.3Ghz. Come la “G” nel nome suggerisce, questa CPU è dedicata al gaming con un aumento di prestazioni del 40% per CPU e 14% per GPU rispetto alla generazione precedente. Il processore è accompagnato da un minimo di 4GB ed un massimo di 6GB di RAM di tipo LPDDR4X, mentre la memoria interna che arriva fino a 128GB è di tipo UFS 2.1. Questa configurazione hardware permette allo smartphone di raggiungere circa 280 mila punti sull’app di benchmark AnTuTu, superando di fatto altri chip come Snapdragon 730, Snapdragon 675 e Mediatek Helio P95.

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Ad alimentare il Redmi Note 9S ci pensa poi un enorme batteria da 5020mAh per più di due giorni di autonomia senza problemi. Una volta scaricato, lo potrete inoltre ricaricare molto velocemente grazie alla ricarica rapida veloce con potenza massima di 18W.

Tra le altre feature troviamo un sensore di impronte digitali sul lato destro, delle nuove casse che producono dell’audio con incremento del volume di circa il 30% e dei bassi migliorati dell’ 80%. Abbiamo poi un jack audio da 3.5mm, porta USB Type-C per ricarica e trasmissione dati, ed un emettitore di raggi infrarossi.

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Redmi Note 9S è ufficiale: Specifiche e prezzi

Infine, per quanto riguarda la disponibilità, lo smartphone sarà disponibile su AliExpress a partire dal 7 aprile al prezzo di $249 per la versione 4GB + 64GB, mentre la variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna costerà $279. In ogni caso, se non volete proprio perdervelo, è già possibile prenotare lo smartphone su Gearbest in offerta special al prezzo di $209.99 a questo link (con deposito di $10).

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

La compagnia ha poi annunciato il Redmi Note 9S MFF 2020 Limited Edition, ovvero un’edizione speciale dello smartphone creata per festeggiare tutti i Mi Fan in giro per il mondo. Nello specifico l’evento che si sarebbe dovuto festeggiare ad aprile: il Mi Fan Festival. Ci saranno soltanto 2020 unità disponibili. Non è chiaro però come sarà possibile acquistare lo smartphone, quanto costerà e quando diverrà disponibile.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo