T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K20 Pro: Presentato nuovo gamepad, da Flagship Killer a Gaming Phone?

Diverse volte in passato abbiamo parlato di come il Redmi K20 Pro, oltre ad essere un dispositivo eccezionale per quanto riguarda il rapporto specifiche / prezzo, potrebbe anche essere considerato uno dei gaming phone più economici sul mercato.

Perché la pensiamo così? Beh perché è a conti fatti uno degli smartphone più performanti sul mercato, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 855 che troviamo a bordo e, come detto appena sopra, è anche uno dei più economici in circolazione. Inoltre, potremmo dire che il design veramente “full screen”, senza bordi, notch o fori sullo schermo lo rende anche più immersivo di dispositivi come lo Xiaomi Black Shark 2/2 Pro.

Redmi K20 Pro: Presentato nuovo gamepad, da Flagship Killer a Gaming Phone?

Gamepad per Xiaomi Black Shark 2/2 Pro

Gamepad per Xiaomi Black Shark 2/2 Pro

Bene, a quanto pare non eravamo gli unici a pensarla così. Xiaomi ha infatti appena annunciato il lancio di un gamepad dedicato al “Flagship Killer” di Redmi. In realtà si tratta comunque di una rivisitazione del gamepad per Black Shark 2 modificato leggermente per essere compatibile con lo smartphone del sub-brand di Xiaomi.

Il gamepad principale per Redmi K20 Pro è composto da quattro pulsanti direzionali, un pulsante a leva tipicamente utilizzato per muovere la visuale e altri pulsante secondari come grilletti etc..

Redmi K20 Pro gamepad

Gamepad per Xiaomi Black Shark 2/2 Pro

Xiaomi, o per meglio dire, Redmi, non ha rilasciato nessuna immagine del secondo controller che pensiamo di vedere domani dopo la presentazione ufficiale. Detto questo, dato che si tratta degli stessi accessori dello Xiaomi Black Shark 2 / 2 Pro, possiamo dire con certezza che l’altro controller avrà una superficie touch nella parte superiore, con dei pulsanti X,Y,A,B appena sotto.

Il gamepad avrà un prezzo di 99 Yuan (circa 13 euro) se si vuole il singolo, mentre per la coppia si dovranno spendere 179 Yuan (sui 23 euro). I gamepad andranno in vendita domani (in Cina), giorno 3 agosto alle 10:00.

Redmi K20 Pro gamepad gaming

Probabilmente non ne avete bisogno perché abbiamo parlato abbondantemente del Redmi K20 Pro sul nostro sito, ma ricapitoliamo velocemente tutte le specifiche principali del flagship di Redmi. Partiamo quindi dall’ottimo Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da 6GB o 8GB di RAM e da 64GB, 128GB o 256GB di memoria interna.

Lo schermo a bordo del Redmi K20 Pro ha una dimensione di 6,39 pollici ed è di tipo AMOLED, con risoluzione Full HD+ e sensore di impronte digitali integrato. Abbiamo poi le tre fotocamere posteriori con la principale da 48MP (sensore Sony IMX586) secondaria da 8MP con obiettivo telefoto ed una terza da 13MP con lente ultra wide angle, mentre per le selfie c’è una fotocamera da 20MP nascosta in un meccanismo a pop-up. Infine, lo smartphone equipaggia una capiente batteria da 4000mAh e gira con MIUI 10 basata su Android Pie.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate dei gamepad per il Redmi K20 Pro? Tutti a sperare che lo smartphone venga commercializzato in Italia per poter comprare il kit? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo