T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Bunny 3C: Presentato in Cina il nuovo smartwatch per bambini

Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi smartwatch creati dal sub-brand di Xiaomi, Amazfit, entrare sul mercato. Partendo dall‘Amazfit Bip Lite presentato circa due settimane fa, all’Amazfit GTR presentato la settimana scorsa e terminando con il Verge Lite del quale abbiamo recentemente pubblicato la recensione (disponibile a questa pagina).

Oggi è invece il turno della casa madre Xiaomi che in Cina presenta il nuovo modello della serie di smartwatch dedicata ai più piccoli, parliamo dello Xiaomi Mi Bunny 3C. Il nuovo wearable arriva a circa due anni dal lancio del 2C e porta con sé diversi miglioramenti interessanti rispetto alla variante precedente, come il AMOLED display, autonomia e impermeabilità migliorata (IPX7). Andiamo quindi a scoprire tutti i vari dettagli!

Xiaomi Mi Bunny 3C: Presentato in Cina il nuovo smartwatch per bambini

 Xiaomi Mi Bunny 3C

Cominciamo dal componente hardware forse più importante su uno smartwatch, ovvero il display. Il Mi Bunny 3C equipaggia un nuovo schermo AMOLED con diagonale da 1,3 pollici e risoluzione 240 x 240. Il display ha inoltre un ampio angolo di visuale da 160°, uno strato di vetro Corning Gorilla Glass per proteggerlo e una curvatura 2.5D per un look più delicato.

 Xiaomi Mi Bunny 3C

Anche se per bambini, lo smartwatch ha comunque la funzionalità touch e un trattamento oleofobico per impedire che le impronte delle dita sporchino lo schermo. Appena sopra lo schermo troviamo una fotocamera HD da 2MP con una lente wide-angle da 84.8° ed un apertura focale di f/2.4. La fotocamera potrà quindi essere utilizzata dai genitori per dare uno sguardo ai bambini direttamente dallo smartwatch in caso di emergenza o per una chiacchierata veloce.

 Xiaomi Mi Bunny 3C

Di fatto, grazie al supporto alla connettività dual 4G, il dispositivo sarà sempre connesso alla rete. Abbiamo inoltre il modulo Wi-Fi, il GPS, Beidu, AGPS, sensore di movimento e altra sensoristica.

Passando all’autonomia invece, lo Xiaomi Mi Bunny 3C è equipaggiato con una batteria da 780mAh per fino a quattro giorni di utilizzo (normale), mentre in modalità standby l’autonomia sale a 7 giorni.

 Xiaomi Mi Bunny 3C

Per quanto riguarda il lato smart, lo smartwatch ha un sistema ad intelligenza artificiale per insegnare ai bambini diversi concetti che potrebbero tornare utili quando andranno a scuola (andando dall’asilo alle elementari). Non manca inoltre l’assistente XiaoAI di Xiaomi che permetterà ai bambini di chattare con amici o genitori, impostare sveglie, far partire o fermare la riproduzione di musica e chiedere domande all’enciclopedia.

Infine, è possibile collegare il wearable con le nuove casse Xiaomi AI Speaker e Xiaomi AI Speaker Mini, così da poter chiedere la posizione del bambino/a o la carica della batteria rimasta da qualsiasi parte della casa.

 Xiaomi Mi Bunny 3C

Lo Xiaomi Mi Bunny 3C è adesso in vendita sul sito ufficiale del produttore cinese alla cifra di 398 Yuan, ovvero circa 52 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sabrina F.
4 anni fa

Ottimo prodotto per i più piccoli

XiaomiToday.it
Logo