T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi USB Charger 30W presentato, ricarica USB Type-C fino a 30W

Il nuovo Xiaomi Mi 9 è uno degli smartphone più potenti sul mercato sopratutto grazie al processore Qualcomm Snapdragon 855 che equipaggia, purtroppo però, la batteria non è altrettanto performante ad una capacità 3300mAh. Qual è la soluzione? La ricarica ultra-rapida a 27W che lo smartphone supporta e che adesso sarà possibile effettuare con il nuovo alimentatore appena presentato!

Lo Xiaomi USB Charger 30W, così si chiama, è l’ultimo caricabatteria / alimentatore messo in vendita dalla compagnia cinese sullo store Jingdong Mall. L’accessorio arriva con due porte USB e una potenza massima (totale) di 30W.

Xiaomi USB Charger 30W presentato, ricarica USB Type-C fino a 30W

Xiaomi USB Charger 30W presentato, ricarica USB Type-C fino a 30W

Andando nel particolare, il caricatore USB della Xiaomi ha una porta di tipo USB Type-C ed una secondaria di tipo USB Type-A (quella ordinaria che troviamo ovunque), questo consente di mettere in carica almeno due dispositivi allo stesso tempo.

Tornando alla potenza del dispositivo, riusciamo ad ottenere fino a 30W se viene utilizzata la porta USB Type-C (da sola), permettendo di alimentare o ricaricare dispositivi come portatili, tablet e smartphone. Mentre con la porta USB Type-A si può ricaricare fino a 27W, precisamente la potenza massima supportata dal Mi 9; sarà un caso? Quando invece utilizziamo entrambe le porte, la potenza si riduce a 24W.

Xiaomi USB Charger 30W presentato, ricarica USB Type-C fino a 30W

E’ bene specificare anche che la porta USB Type-C supporta la tecnologia PD (Power Delivery) ovvero quella utilizzata per ricaricare tablet e portatili di ultima generazione. Per quanto riguarda i vari dettagli di ricarica, ci sono quattro voltaggi differenti: 5V a 3A, 9V a 3A, 12V a 2.25A e infine 15V a 2A.

La spina sullo Xiaomi USB Charger 30W è di tipo pieghevole, possiamo quindi richiuderla internamente per risparmiare spazio e fare uscire i due poli (cinesi) soltanto quando necessari. Il caricatore USB supporta input internazionali da AC 100V fino a 240V, ciò significa che può essere utilizzata in tutto il mondo teoricamente, servirà sempre l’adattatore però.

Il caricabatterie Xiaomi è anche abbastanza sicuro in quanto utilizza chip di alta qualità prodotti fuori dalla Cina per aumentare la sicurezza e ha diverse protezioni contro la sovratensione e sovracorrente.

Xiaomi Mi 9 48MP

Xiaomi Mi 9 con supporto per ricarica a 27W

Lo Xiaomi USB Charger 30W non è il primo caricabatterie di questo tipo prodotto dal colosso cinese, bensì l’ultimo di una lunga serie. Precedentemente Xiaomi ha infatti presentato dispositivi con tecnologia PD che ricaricano fino a 45W, 65W e persino uno a sei porte con 60W di potenza.

Infine, non possiamo non menzionare il prezzo di soltanto 59 Yuan, circa 8€, per un caricabatteria che sicuramente farà benone sul mercato cinese. Purtroppo però, in Italia e nel resto del mondo, la spina cinese è un bel inconveniente e ne rallenterà le vendite.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
133,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
er corvo
er corvo
4 anni fa

Però non carica a 20V come invece fa quello da 27W venduto in accoppiata con la basetta wireless ma si limita ai 15 V

Eliézer
Eliézer
4 anni fa
Reply to  er corvo

Cosa c’è di sbagliato nel non avere la modalità 20V? Sto pensando di acquistarlo per la mia base di ricarica wireless Mi 9 o 20W (MDY-10-EP) che ho già acquistato. È meglio acquistare questo 30W (A1C1) o 27W (MDY-10-EH)?

Eliézer
Eliézer
4 anni fa
Reply to  er corvo

Qual o problema de não ter o modo 20V? Estou pensando em comprar esse pro meu Mi 9 ou pra base de carregamento wireless 20W (MDY-10-EP) que já comprei. Daí é melhor comprar esse 30W (A1C1) ou o 27W (MDY-10-EH)?

XiaomiToday.it
Logo