T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oculus Go, il visore VR di Oculus e Xiaomi, è da oggi in vendita!

Era il nove gennaio quando il nostro Emanuela ci informava della neonata partnership tra Xiaomi e Oculus, il sub brand di Facebook affidato alla direzione di Hugo Barra, ex vicepresidente della divisione Global di Xiaomi.

La collaborazione in oggetto era stata avviata per portare alla luce il visore VR Oculus Go, prodotto di cui Xiaomi sarebbe stata la realizzatrice fisica e che sarebbe approdato nel mercato cinese col nome di Mi VR Standalone.

Oculus Go è finalmente disponibile all’acquisto!

Oggi finalmente, possiamo annunciarvi la sua disponibilità ufficiale sui vari store online sottolineando come figuri anche l’Italia tra i Paesi verso cui Oculus Go può essere spedito.

Peculiarità di tale prodotto è appunto la sua natura standalone che offre la possibilità di fruire dei contenuti senza la necessità di collegare il VR al PC o di inserirvi uno smartphone al suo interno. Il visore è dotato infatti di una memoria interna di 32 GB o 64 GB nella quale potranno essere archiviati film, giochi o app.

Per farvi un esempio, nella versione da 32 GB di memoria interna è possibile inserire tre film in qualità HD, 10 giochi e 20 applicazioni; nella variante da 64 GB il quantitativo di giochi e app raddoppia mentre il numero di film in HD che è possibile memorizzare sale a sette.

Parlando delle altre specifiche tecniche, è doveroso menzionare la risoluzione del pannello LCD, ovvero un’unità da 2560 x 1440 pixels, la presenza del processore Snapdragon 821 e la dotazione di un controllo a comandi touch utile per navigare all’interno dei contenuti offerti dal VR.

I prezzi per l’Italia sono purtroppo più elevati di quelli indicati per il mercato americano, prezzi che non hanno nemmeno mantenuto il classico rapporto 1:1. Sebbene in America bastino 199 dollari per portarsi a casa Oculus Go, la versione da 32 GB è acquistabile da noi italiani ad un prezzo di 219 euro; servono invece 269 euro per la variante da 64 GB di memoria interna.

Oculus Go, il visore VR di Oculus e Xiaomi, è da oggi in vendita!

Concludendo, vi informiamo di come Xiaomi abbia invece deciso di non mettere ancora in vendita il suo Mi VR Standalone. Probabilmente la compagnia di Lei Jun sta ancora lavorando sui contenuti da offrire e l’immissione ufficiale sul mercato cinese potrebbe arrivare con qualche settimana di ritardo.

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo