T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Konjac AI Translator, il traduttore automatico multilingua

Il costo del turismo all’estero è diminuito rispetto a qualche anno fa, e per qualcuno approfittare delle offerte last minute non è un problema, ma come fare con la lingua locale? A volte è troppo difficile impararne una, altre volte si esprime un vero senso di vergogna a parlare in pubblico, ma fortunatamente Xiaomi ci viene incontro con un prodotto smart, ossia un traduttore automatico multi lingua dotato di tecnologia AI. Parliamo del Konjac AI Translator prodotto dall’azienda omonima e che da domani sarà disponibile presso la piattaforma di crowdfunding dell’azienda Xiaomi, ad un prezzo di 299 yuan (circa 39 euro).

Naturalmente il traduttore Konjac AI ha dimensioni compatte, pari a 100 x 38 x 10,8 mm, in modo da portare il gadget sempre con sè ma anche di migliorare l’ergonomia per l’utilizzo ad una sola mano. Realizzato in lega di alluminio con processo di anodizzazione, il materiale impiegato regala un’estrema durata nel tempo e soprattutto un peso contenuto ed un design premium. Konjac Ai deve essere funzionale oltre che bello e per questo sul frontale è stato inserito un pad di comando che ricorda quelli visti nei vecchi MP3, con funzione di controllo volume ed input vocale. Nella parte superiore invece è presente il tasto di accensione/spegnimento, LED di stato, ed il microfono con sensibilità di -28db, un valore decisamente alto se consideriamo che auricolari Bluetooth hanno sensibilità di -62db. Su un lato del traduttore abbiamo una feritoia che ci permette di inserire un laccetto da polso.

Nella parte inferiore troviamo l’ingresso per la ricarica di tipo micro USB dove è presente anche l’ingresso jack da 3,5 mm. A detta di chi ha già provato il prodotto il Konjac AI è un traduttore dal volume decisamente buono, se consideriamo uno speaker sul frontale di 11 x 15 mm. L’utilizzo dell’interprete Konjac AI non è complicato: basta premere il pulsante di accensione per qualche secondo ed attendere l’avvio per poi premere il tasto di inserimento vocale per cominciare la traduzione automatica.

Naturalmente occorre aver effettuato le giuste impostazioni che in questo caso verranno effettuate tramite l’applicazione WeChat, attraverso il numero pubblico del prodotto Konjac AI. In realtà esiste anche un’app indipendente ma a quanto pare questa non offre ancora tutte le funzioni. Sono supportate 14 lingue tra cui inglese, giapponese e tedesco, ed integra la funzione di sistema vocale al 99% di Xiao AI, con cui sarà possibile chiedere anche informazioni legate al meteo etc.. Sempre a detta di chi ha provato il traduttore Konjac AI, gli accenti tipici di certi idiomi vengono riconosciuti senza particolati problemi.

In una parola, il traduttore Konjac AI è sufficiente per consentire a due persone provenienti da diversi paesi e lingue di comunicare in modo più fluido, in particolare sfruttando come base l’inglese, la lingua più parlata al mondo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Diego
5 anni fa

Buen artículo e interesante gagdet de xiaomi, pero hay un error al final del artículo. El idioma más hablado del mundo es el chino mandarín, seguido del español y en tercer el inglés. Por lo que me parecería un error muy grande que no incorporaran al español en el Konjac AI

Mario
Mario
5 anni fa

Funciona, pero necesita datos!
Para hacerlo funcionar en el extranjero, tienes que poner tu dispositivo movil compartiendo wifi y pagando datos en roaming!
No es como otros aparatos que se carga el lenguaje en casa y viajando no es necesario red.
Configurarlo es fácil con video tutorial de youtube “Cómo vincular el Xiaomi Konjac AI Translator en español”

XiaomiToday.it
Logo